Bologna%3A+contatti+per+Junya+Ito%2C+sfida+a+Genoa+e+Fiorentina.+La+situazione
bolognasportnewsit
/news/422917344774/bologna-contatti-per-junya-ito-sfida-a-genoa-e-fiorentina-la-situazione/amp/

Bologna: contatti per Junya Ito, sfida a Genoa e Fiorentina. La situazione

Il calciomercato del Bologna è più attivo che mai: ufficializzati Immobile e Vitik, le cui presentazioni si sono svolte tra ieri e oggi, si attende l’annuncio per Federico Bernardeschi, destinato a ritornare in Italia dopo le ultime tre stagioni in MLS. Ma non è tutto, l’obiettivo del Bologna è quello di mantenere la rosa competitiva e alzare l’asticella, anche in virtù delle quattro competizioni che attendono i ragazzi di Italiano. Sarà perciò fondamentale allungare le rotazioni a disposizione del tecnico.

A questo proposito è opportuno segnalare una clamorosa indiscrezione lanciata da Footmercato

Bologna su Junya Ito: piace anche a Genoa e Fiorentina

Infatti come si apprende l’ala destra giapponese Junya Ito dello Stade Reims sta suscitando l’interesse di diversi club in Serie A. Il club francese starebbe ascoltando offerte per il classe 1992, per evitare di perderlo a parametro zero la prossima estate, dal momento che il suo contratto scadrà nel giugno del 2026.

Il Bologna sarebbe stata la prima squadra a effettuare una mossa concreta, avviando i contatti preliminari con il Reims a giugno. Sull’ala destra però è forte l’interesse anche di altre due società di Serie A.

Junya Ito (Photo by Koji Watanabe/Getty Images Via OneFootball)

Infatti sul giocatore sarebbero molto vigili Genoa e Fiorentina. Il suo dinamismo e la sua esperienza internazionale sono sicuramente apprezzate. Nessuna trattativa è da considerarsi in fase avanzata. Le pretendenti però non mancano.

Junya Ito, i numeri della sua stagione

Il classe 1992 è un profilo apprezzato anche per la sua incredibile duttilità, potendo coprire vari ruoli dell’attacco (ala destra e sinistra, e in emergenza anche punta centrale). Il giocatore del Reims può giocare anche più arretrato a centrocampo e in dodici occasioni è stato impiegato anche come terzino. Vanta inoltre 62 presenze con la Nazionale giapponese, condite da 14 gol. Nell’ultimo anno invece sono state 4 le reti e 6 gli assist per lui fra tutte le competizioni.

LEGGI ANCHE: Bologna, i convocati di Italiano per il ritiro di Valles: presenti Odgaard, Dallinga e Fabbian

 

Recent Posts

Bologna, le prime parole di Alhassane: “Sono un ragazzo timido ma grande lavoratore”

Bologna, le prime dichiarazioni del nuovo acquisto Rahim Alhassane ai canali ufficiali della società Tra…

14 ore ago

Castro, la lettera d’addio al Bologna: “Grazie di tutto, sarò sempre il vostro cinno”

Le parole d'addio sui social di Santiago Castro, nuovo attaccante della Roma che lascia il…

16 ore ago

Bologna, arriva l’acquisto ufficiale di Dovbyk: il comunicato

Bologna, arriva l'annuncio ufficiale di Dovbyk, in arrivo dalla Roma di Gasperini: tutti i dettagli…

20 ore ago

Roma, il comunicato ufficiale dell’acquisto di Castro

Roma, arriva l'acquisto ufficiale di Castro, reduce da due anni e mezzo ad alti livelli…

20 ore ago

Italiano sull’addio: “Non sono andato via per il Napoli. Un anno senza Europa ha influito nella mia scelta”

Bologna, le parole di Vincenzo Italiano nell'intervista alla Gazzetta dello Sport sull'addio ai rossoblù e…

22 ore ago

Nasce la nuova Italia, Mancini: “La Nazionale per me è la donna della mia vita”

 Italia, nasce il secondo ciclo di Roberto Mancini con Claudio Ranieri come direttore tecnico: tutte…

2 giorni ago