Sabato 13 novembre al Pala Lercaro di Bologna la serie B2 Vtb Berna ha calato il tris di vittorie, superando al tie-break la formazione del Cattolica Volley. Le ragazze allenate da coach Andrea Zappaterra e Giulio Quaia hanno trionfato dopo oltre due ore di gioco e un match ricco di emozioni. 

Davanti al proprio pubblico la formazione del Vtb Bologna entra subito in campo determinata e già dalle prime battute riesce a portarsi avanti (8-5). Le romagnole mettono in campo una buona difesa, ma le ragazze del Volley Team Bologna disputano un primo set quasi perfetto in tutti i fondamentali: battuta efficace e ottima correlazione muro difesa conquistando il parziale con il punteggio di 25 a 15. Anche nel secondo periodo le ragazze allenate da coach Zappaterra riescono ad imporre il proprio gioco e l’attacco di capitan Conte e la pipe di Ugolini consentono al Vtb di condurre 4 a 1, le romagnole cercano di ridurre lo svantaggio ma Bologna si dimostra sempre più incisiva e si aggiudica anche il secondo parziale per 25 a 19. 

Nonostante il 2-0 in favore delle padrone di casa, nel terzo set la formazione romagnola rientra in campo molto determinata e riesce a sovvertire il trend della partita e dopo un inizio equilibrato si porta in vantaggio 10-6. Nel corso del set capitan Conte e compagne cercano di ridurre lo svantaggio ma Cattolica si impone 25 a 21. Anche nel quarto parziale le ospiti riescono ad avere la meglio, portando così la competizione in parità. Tie-break carico di pathos con Bologna che parte in vantaggio 2-0 trovano però la reazione del Cattolica che pareggia e poi sorpassa (12-9). Nonostante le tre lunghezze da recuperare nel momento più delicato del match la formazione del Vtb non si perde d’animo e conquista i due preziosi punti in palio.

Oggi le ragazze del Bologna sfidano il Vicenza
Il Bologna chiude la campagna abbonamenti oltre quota 9mila

💬 Commenti