Vince+ancora+il+Volley+Team+Bologna%3A+Cattolica+ko+al+tie+break
bolognasportnewsit
/news/149280951814/vince-ancora-il-volley-team-bologna-cattolica-ko-al-tie-break/amp/

Vince ancora il Volley Team Bologna: Cattolica ko al tie break

Sabato 13 novembre al Pala Lercaro di Bologna la serie B2 Vtb Berna ha calato il tris di vittorie, superando al tie-break la formazione del Cattolica Volley. Le ragazze allenate da coach Andrea Zappaterra e Giulio Quaia hanno trionfato dopo oltre due ore di gioco e un match ricco di emozioni. 

Davanti al proprio pubblico la formazione del Vtb Bologna entra subito in campo determinata e già dalle prime battute riesce a portarsi avanti (8-5). Le romagnole mettono in campo una buona difesa, ma le ragazze del Volley Team Bologna disputano un primo set quasi perfetto in tutti i fondamentali: battuta efficace e ottima correlazione muro difesa conquistando il parziale con il punteggio di 25 a 15. Anche nel secondo periodo le ragazze allenate da coach Zappaterra riescono ad imporre il proprio gioco e l’attacco di capitan Conte e la pipe di Ugolini consentono al Vtb di condurre 4 a 1, le romagnole cercano di ridurre lo svantaggio ma Bologna si dimostra sempre più incisiva e si aggiudica anche il secondo parziale per 25 a 19. 

Nonostante il 2-0 in favore delle padrone di casa, nel terzo set la formazione romagnola rientra in campo molto determinata e riesce a sovvertire il trend della partita e dopo un inizio equilibrato si porta in vantaggio 10-6. Nel corso del set capitan Conte e compagne cercano di ridurre lo svantaggio ma Cattolica si impone 25 a 21. Anche nel quarto parziale le ospiti riescono ad avere la meglio, portando così la competizione in parità. Tie-break carico di pathos con Bologna che parte in vantaggio 2-0 trovano però la reazione del Cattolica che pareggia e poi sorpassa (12-9). Nonostante le tre lunghezze da recuperare nel momento più delicato del match la formazione del Vtb non si perde d’animo e conquista i due preziosi punti in palio.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

12 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago