In rossoblù dal 1994 al 2005, Carlo Nervo è stato un simbolo del Bologna in quegli anni. Intervistato da La Repubblica, l’ex centrocampista ha parlato del momento della squadra di Italiano spiegando in particolare cosa ne pensa di alcuni attaccanti. Oltre ad aver elogiato Riccardo Orsolini e Benjamin Dominguez, arrivato dal Gimnasia La Plata in estate, Nervo ha toccato anche l’argomento Jesper Karlsson che andato in prestito al Lecce.
Oggi di mestiere fa il politico e si è appena candidato alle Regionali a sostegno di Elena Ugolini, poi sconfitta, come ricordato dall’edizione odierna de La Repubblica. Ecco le parole dell’ex Bologna Carlo Nervo rilasciate al quotidiano, che oltre ad aver analizzato la situazione di tre attaccanti ha anche dichiarato chi secondo lui è il miglior esterno a disposizione di Vincenzo Italiano.
Farei partire sicuramente Orsolini, che è il più forte e quello che porta gol e giocate che risolvono le partite; e con lui Dominguez, è in forma e bisogna approfittare della scia positiva e della sua euforia. Sarà un periodo di impegni fittissimi in cui tutti avranno il proprio momento, quello è un ruolo dispendioso, che ruba energia.
Giovanissimo, veloce e imprevedibile, s’è ambientato in fretta e bene, mi piace la sua faccia sempre sorridente, da bambino: un altro grande colpo di Sartori.
Mi è dispiaciuto vederlo in panchina col Verona, ma una partita come quella è difficile anche da raccontare, Italiano ha fatto le sue valutazioni e sta lavorando alla grande.
Dopo il gol alla Roma ci avevo sperato. Forse qui non si è ambientato, ma ha talento e mi auguro scatti la molla e trovi fiducia, credo ancora possa dare qualcosa al Bologna.
LEGGI ANCHE: Il Bologna frena per Biraghi: Lykogiannis verso il rinnovo
La seconda telenovela dell'estate si è conclusa ieri: Ndoye saluta Bologna e riparte dal Nottingham…
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…
Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…
Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…