De+Rossi%3A%26%238221%3BIl+Bologna+sta+facendo+un+capolavoro.+Ecco+le+condizioni+di+Lukaku%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/153877908998/de-rossi-il-bologna-sta-facendo-un-capolavoro-ecco-le-condizioni-di-lukaku/amp/

De Rossi:”Il Bologna sta facendo un capolavoro. Ecco le condizioni di Lukaku…”

Manca davvero pochissimo al big match con vista Champions di domani sera, quando Roma e Bologna si affronteranno nella sfida in programma alle ore 18:30 nella cornice dello stadio Olimpico. Alla vigilia della partita, il mister giallorosso Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa alla presenza dei diversi giornalisti presenti. Ecco le sue parole:

Il parere di De Rossi sul rinvio di Udinese-Roma al 25 aprile

Mi trovo allineato con le parole della società presenti nel comunicato. La Serie A, come le altre leghe, ha sempre aiutato nella maniera migliore le squadre che giocano in Europa con orari favorevoli. Mi spiace però in questo caso che il presidente di Lega Casini non abbia ascoltato le nostre esigenze, richiste legittime nonostante sia un uomo di calcio. Detto ciò voglio porre un punto al tutto, perché più le parole vengono ripetute in testa più ti fanno sembrare stanco di quanto tu non lo sia realmente. Può essere devastante.

Le condizioni di Lukaku alla vigilia del match e il suo possibile sostituto

Romelu non sarà della partita. Ha avuto un problema muscolare di lieve entità che verrà rivalutato nei prossimi giorni. Giocherà uno tra Azmoun e Abraham, ma lo deciderò soltanto dopo l’allenamento odierno, valutando anche di poterli schierare entrambi.

Thiago Motta (ph.image-sport)

Le sue parole sul gioco del Bologna

Come ho detto più volte, rappresentano la squadra più affascinante del campionato: tante squadre, come Inter, Milan, Fiorentina, Atalanta giocano bene ma possiedono squadre costruite per giocare a questi livelli, mentre il Bologna è stato costruito per fare un campionato da metà classifica, ora sta facendo un capolavoro. Faccio i complimenti sia a Thiago che alla società che ha costruito un gioiello: tatticamente sono una squadra molto fluida, che si muove tanto; è affascinante vederli e difficile studiarli e lo sarà altrettanto affrontarli. Ho grande stima sia di Thiago sia dei giocatori del Bologna.

Come cambia lo schieramento della Roma con Abraham in campo e il suo parere su Dybala “falso nueve”

Tammy (Abraham) l’ho visto poco , lo voglio scoprire perché è una forza della natura, ed è un giocatore con un entusiasmo contagioso che rischia di perderlo a causa delle distrazioni dell’ambiente esterno: se riusciamo ad incanalare le sue energie verso il campo, con l’aiuto della sua fisicità e la sua rabbia repressa da nove mesi d’infortunio forzato riusciremo ad avere un giocatore molto forte. Lo voglio studiare al meglio in questa fase finale di campionato, ma è un giocatore affascinante e simile a Lukaku per certi aspetti, e lavorandoci può diventare un giocatore devastante. Dybala falso nove mi piacerebbe, ma per giocare con Paulo in quella posizione devi avere tanti giocatori di gamba, sulle fasce devono essere esplosivi e le mezz’ali devono attaccare la profondità con grande gamba che non è la caratteristica principale dei nostri giocatori. Dobbiamo essere equilibrati in ogni fase, altrimenti corriamo il rischio che gli avversari ci possano far male.

LEGGI ANCHE: Roma-Bologna è anche El Shaarawy contro Orsolini: doppia sfida Champions-Nazionale

Luca Ranuzzi

Published by
Luca Ranuzzi

Recent Posts

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

47 minuti ago

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

2 ore ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

5 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

6 ore ago

L’ex Bologna Lazaros Christodoulopoulos si ritira dal calcio: la lettera d’addio

A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…

7 ore ago

Bologna, si stringe per Leysen in difesa: i dettagli

Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…

8 ore ago