Si sono svolti nello scorso fine settimana i Campionati Regionali Indoor Emilia Romagna FITARCO svolti al Palacattani di Faenza sotto la supervisione dei giudici di gara Renzo Roversi e Emanuele Coccia e come direttore dei tiri Renato Morselli. La manifestazione è stata organizzata dalla Società ASD Arcieri Faentini secondo le normative e i protocolli covid. Prima società nel medagliere complessivo l'Arco Club Riccione che ha conquistato 8 ori, 1 argento e 4 bronzi per un totale di 13 medaglie. Seconda nel medagliere il Castenaso Archery Team con 7 ori, 5 argenti e 4 bronzi per un totale di 16 medaglie. Le altre società bolognesi partecipanti e arrivati a medaglia sono stati gli Arcieri di Re Bertoldo di San Giovanni in Persiceto con 1 oro, 3 argenti e 3 bronzi, Landa Team di Zola Predosa con 1 oro e 1 Argento, Arcieri Felsinei di Bologna con 1 oro e 1 bronzo. Ha partecipato anche la Compagnia Arcieri dei Graffiti di Castel San Pietro Terme.

Presenti alla premiazione l'assessore allo sport di Faenza Martina Laghi, il presidente regionale FITARCO Emilia Romagna Lorenzo Bortolamasi con il vice presidente Elisa Ballardini e i consiglieri Andrea Bertolino e Massimo D'Ambrosio, il nuovo consigliere Federale FITARCO Carla Di Pasquale e il delegato provinciale FITARCO di Bologna Stefano Marino Fransoni. Questi i risultati principali degli atleti delle due torri. Per l'Arco Olimpico Senior primo posto a Federico Musolesi (Castenaso Archery Team) mentre in campo femminile la società di Castenaso ha conquistato tutto il podio con la vittoria di Lisa Bettinelli il secondo con Elena Romagnoli e il terzo di Stefania Franceschelli. Tra i master secondo Luca Simonetti (Arc. Re Bertoldo) mentre tra i master ma al femminile vittoria a Carla Di Pasquale (Castenaso Archery Team) e secondo posto per Paola Melloni (Landa Team). Nella categoria junior secondo Iacopo Sequi (Castenaso Archery Team), mentre tra le Ragazze ancora un secondo posto per Nicole Passarella (Castenaso Archery Team) e terzo per Sofia Bertuzzi (Arc. Re Bertoldo).

Cambiando arco, nel Compound Senior terza Sara Benini (Castenaso Archery Team) e nei master ancora un terzo posto per Barbara Gualtieri (Arc. Re Bertoldo). Infine nell'arco nudo tra le junior vittoria per Alice Lazzaro (Arc. Felsinei) e tra i ragazzi primo posto per Giacomo Montanari (Arc. Re Bertoldo).

Tanti i successi a squadre: nell'Arco Olimpico Senior Maschile secondo posto per il Castenaso Archery Team (Federico Musolesi, Nicholas Fanelli, Danies Cuoghi), in campo femminile vittoria sempre per Castenaso con Lisa Bettinelli, Elena Romagnoli, Stefania Franceschelli. Tra i master secondi gli Arcieri di Re Bertoldo (Luca Simonetti, Alessandro Draghetti, Giovanni Pecoraro) e terzo il Castenaso Archery Team (Alberto Lugli, Massimo Fini, Sergio Bisacchi). Tra i master femminili vittoria al Landa Team (Paola Melloni, Angela Santi, Giovanna Baiesi) e 2° Castenaso Archery Team (Carla Di Pasquale, Edi Simoni, Paola Fortini). Nella categoria junior primo posto per Castenaso Archery Team (Iacopo Sequi, Michele Azzano, Luca Benini); tra i ragazzi secondi gli Arcieri di Re Bertoldo (Sofia Bertuzzi, Beatrice Casale, Licia Simonetti). Per l'Arco nudo nei master terzi gli Arcieri Felsinei (Loris Degli Esposti, Luigi Siotto, Moreno Giommoni). Infine per gli Assoluti Arco Olimpico Maschile primo lassificato Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), nell'Assoluto Arco Olimpico Femminile prima classificata Stefania Franceschelli (Castenaso Archery Team), 3° Carla Di Pasquale (Castenaso Archery Team), quindi per gli Assoluti Arco Compound Femminile terza classificata Barbara Gualtieri (Arcieri di Re Bertoldo).

Primavera, Rabbi: "Dedico i due gol a Niccolò Galli e ai miei nonni, che non ci sono più"
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti