Pedull%C3%A0%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bagente+di+Zirkzee+%C3%A8+furbo.+Il+Milan+ha+una+sola+strada%2C+pagare%21%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/159515053574/pedulla-l-agente-di-zirkzee-e-furbo-il-milan-ha-una-sola-strada-pagare/amp/

Pedullà: “L’agente di Zirkzee è furbo. Il Milan ha una sola strada, pagare!”

Intervenuto sul proprio canale YouTube, il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà ha fatto chiarezza sulla complicata trattativa tra del Milan per arrivare a Zirkzee. Dopo le sensazioni positive della scorsa settimana si stanno creando dei problemi per quanto riguarda il prezzo delle commissioni da pagare all’agente del giocatore. Ecco le parole di Alfredo Pedullà sulla questione delle commissioni legate all’affare Zirkzee.

Joshua Zirkzee (ph. bolognafc.it)

Zirkzee-Milan, le ultime sul nodo delle commissioni richieste dall’agente Kia Joorabchian

Giovedì scorso, quasi una settimana fa, avevo parlato di una trattativa molto ben avviata tra Zirkzee e il Milan. Ricordiamo che la clausola da 40 milioni si attiva dal 1° di luglio, con l’ingaggio tra i 4 e mezzo e 5 milioni a stagione. Vi devo però fare una premessa: quando raccontiamo le trattative noi cerchiamo di andare sempre in tempo reale, altrimenti aspettiamo i comunicati e fine delle trasmissioni. Le trattative in tempo reale hanno tanti pro bellissimi da raccontare, ma poi dobbiamo seguirle. Tornando a giovedì, Zirkzee aveva accettato tutto e mancava il nodo delle commissioni. E confermo che giovedì c’era un ottimismo sul fatto che il costo delle commissioni si fosse abbassato. Io so che il Milan non paga commissioni superiori a 5 milioni, la mia premessa è che ci vorrebbe un intervento dall’alto per regolamentarle, per renderle eque. Il Signor Kia è un iraniano molto furbo e sveglio: aveva fatto un calcolo. Ha pensato: “Perché devo prendere soltanto 40 milioni dal cartellino se poi non posso giocare a piacimento sulle commissioni?”. Questo è quello che ha fatto esattamente. Bisogna ragionare dall’osservatorio dell’agente intermediario, che dice: “D’accordo, io ti aiuto sul cartellino: facciamo una cifra congrua, anzi forse bassa rispetto ai prezzi che ci sono in Europa, però poi mi devi pagare”. E qui da giovedì, venerdì, sabato fino a oggi la fiducia deve tramutarsi in fatti, deve portare al cash. E quindi siamo saliti sulle montagne russe, esattamente come avrebbe voluto il Signor Kia, che avrà tranquillizzato Zirkzee dicendogli che se ne sarebbe occupato lui e ci avrebbe dovuto guadagnare. 

Zirkzee-Milan, cosa succederà?

Lo striscione va tagliato e il Milan ancora non l’ha fatto in queste ore. Cosa può succedere adesso? E’ vero che il Milan sulla carta avrebbe ancora una ventina di giorni di tempo per mettere a posto tutto. Ipoteticamente, possono anche trattare gli ultimi giorni di giugno no-stop, si accordano sulle commissioni e poi il 1° pagano la clausola e la annunciano. Non era questa e non è questa la strategia del Milan, che avrebbe voglia di fare subito. Il problema è semplice: se giochi a rimbalzo di linea col signor Kia rischi di farti male. Per cui il Milan ha solamente una strada: pagare. Altrimenti ogni ora che passa diventa complicata. Come dicevo, il racconto in live delle trattative comporta dei rischi perché c’è la possibilità di inserimento da parte di altre società. Quanto può essere oggi la distanza tra domanda e offerta delle commissioni? Io penso che sia una forbice dai 4 ai 5 milioni. Se non paghi ti esponi agli spifferi.

Zirkzee-Milan, c’è il rischio d’inserimento di altri club

Cristiano Giuntoli ha un rapporto molto importante con il Signor Kia Joorabchian. E infatti, in queste ore sta definendo l’affare Douglas Luiz. A me risulta che a un certo punto della serata di ieri Giuntoli abbia fatto una domanda a Kia parlando del contratto di Luiz: “Amico, ma come sei messo con il Milan per Zirkzee?” Il Signor Joorabchian ha risposto che col Milan in questo momento non ha un accordo. Io ora mi fermo qui, di queste storie ne abbiamo vissute tante. Corsi e ricorsi storici: se non chiudi tu, chiude qualcun altro. Ci potrebbe essere la Premier: l’Arsenal, il Manchester, certo. Ma Zirkzee è un tipo di attaccante, non escludo nulla, che ha manifestato il desiderio di restare in Italia, ha detto sì al Milan ma è stato allenato da Thiago Motta, fate voi i vostri calcoli e tirate le somme. Alla fine è sempre una questione di soldi.

LEGGI ANCHE: Fenucci sul progetto di riforma del calcio italiano

Recent Posts

Calciomercato, il Bologna fa sul serio per Noslin: la formula dell’affare

Si avvicina il rush finale di mercato: i club di Serie A hanno tempo fino…

4 minuti ago

Bologna, tutto facile contro il Maccabi ma non basta: saranno play off

I rossoblù chiudono la fase campionato con un netto 0-3 che non serve però ad…

1 ora ago

Juve, dalla Roma il grande rinforzo per Spalletti: le cifre dell’affare

La Juventus è pronta a piazzare un colpo di mercato in questi ultimi giorni: Spalletti…

5 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, Casale: “Per qualche minuto eravamo tra le prime otto”

Maccabi Tel Aviv-Bologna, le parole nel post match dei giocatori dei rossoblù dopo il match…

11 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, Rowe: “Grande prestazione, ma ho un rimpianto”. Ferguson: “Vittoria che può darci fiducia”

Le parole di Jonathan Rowe e Lewis Ferguson al termine di Maccabi Tel Aviv-Bologna, match…

11 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, Italiano: “Gara seria. Siamo arrivati decimi in una competizione dove non si specula”

Maccabi Tel Aviv-Bologna, le parole nel post match dell'allenatore dei rossoblù dopo il match di…

11 ore ago