Dopo la vittoria nel derby contro il Modena nell’ultimo turno, il Bologna Under 17 trova la seconda vittoria consecutiva – la sesta in totale in campionato – battendo in maniera netta il Napoli. I rossoblù di Denis Biavati, al campo sportivo Kennedy di Napoli, vincono per 6 a 1 contro i padroni di casa, portandosi a casa un successo più che meritato. Mattatore dell’incontro Tommaso Ravaglioli, che con una tripletta indirizza la gara già dalle sue primissime battute. Suo il rigore che apre l’incontro, suo il 2 a 0 che mette in discesa la gara; e suoi anche i momentanei 3 a 1 e 4 a 1 prima dei sigilli di Tordiglione, nella ripresa, e di Oliviero, a meno di dieci minuti dalla fine. Il precario 2 a 1 era stato invece opera del numero dieci dei campani, Parisi, con la rete che aveva dato una flebile speranza di rimonta ai ragazzi di Polise.
In attesa che il resto delle formazioni completi la giornata numero undici, il Bologna sale a quota 20 punti in classifica, avvicinandosi a Parma e Genoa. La prossima settimana i rossoblù ospiteranno proprio i grifoncini, con l’obiettivo di provare a scavalcare la formazione ligure.
Il tabellino della gara
Napoli U17 – Bologna U17 1-6
Napoli: Petrone, Sequino (1’ st Ponticelli), De Crescenzo (42’ st De Rosa), Borrelli, Esposito, Gambardella, Stasi (9’ st Ballabile), Avvisati (1’ st Borriello), Raggioli (23’ st Pinzolo), Parisi, De Chiara (23’ st Campanile). A disposizione: Gisondi, Valentino, Enogheghase. Allenatore: Polise.
Bologna: Pessina, Barbaro (35’ st Di Pasquazio), Nesi (35’ st D’Ascenzio), Gian (35’ st Toure), Zilio, Soldà, Lai (25’ st Mahrani), Gattor, Ravaglioli (35’ st De Stefano), Tordiglione, Mazzetti (12’ st Oliviero). A disposizione: Celenza, Zappone. Allenatore: Denis Biavati.
Marcatori: 12’ pt rig. Ravaglioli (B), 20’ pt Ravaglioli (B), 25’ pt Parisi (N), 41’ pt rig. Ravaglioli (B), 27’ st Ravaglioli (B), 35’ st Tordiglione (B), 38’ st Oliviero (B).
Ammoniti: Esposito, De Chiara (N).
Arbitro: Decimo di Napoli.
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…