Italiano%3A+%26%238220%3BPartita+bellissima.+Ikon%C3%A9+pu%C3%B2+fare+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/159783489030/italiano-partita-bellissima-ikone-puo-fare-di-piu/amp/

Italiano: “Partita bellissima. Ikoné può fare di più”

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria sul Bologna ai calci di rigore, vittoria che porta la formazione toscana alle semifinali di Coppa Italia.

Ecco le sue dichiarazioni.

Nel cambio di sistema c’era più convinzione o emergenza? Per la Supercoppa recupera qualcuno?

“Abbiamo avuto un giorno in meno di loro per preparare la gara, abbiamo superato anche questo. Questa strategia l’avevamo già toccata in precedenza, l’avevamo attuata spesso nel finale e oggi, siccome il Bologna stava bene, abbiamo cercato di essere molto aggressivi cercando di toglier loro delle certezze. Abbiamo avuto situazioni importanti, poi i rigori restano una lotteria. Oggi ho visto una partita bellissima: intensità, ritmo, qualità. Complimenti anche a loro. Recuperi? C’è un po’ di emergenza, vediamo”.

Zirkzee a duello con Milenkovic

Zirkzee contro Milenkovic

Terza semifinale consecutiva. Quante emozioni? I fischi a Ikonè

“Oggi l’obiettivo era quello di dare un senso ai prossimi mesi, avremo ancora una competizione a cui pensare. L’obiettivo era quello di rimanere ancora in corsa, siamo contenti perché dopo quello che abbiamo fatto negli ultimi due anni ci tenevamo ad andare avanti. In semifinale sarà complicata, ora c’è un enorme felicità. Ikonè? Bisogna trovare la chiave giusta per farlo sbloccare e fargli vedere più la porta. Si impegna, spesso mette in pratica le sue caratteristiche, oggi ho cercato di metterlo dentro al campo. Il ragazzo può fare molto di più, lo sa anche lui”.

Vede segnali per poter fare qualcosa di importante?

“L’anno scorso dopo le finali ho detto che la Fiorentina deve avere come obiettivo ogni anno di rimanere a questi livelli, alzando il livello anche in campionato. Quest’anno deve essere soprattutto questo l’obiettivo”.

Questa vittoria quanto vi è costata mentalmente? Brekalo?

“Oggi abbiamo utilizzato un modo diverso di costruire e proporre, se avessimo avuto la possibilità sarebbe entrato ma la strategia oggi era un’altra”.

Recent Posts

Italiano aspetta, il Bologna no: le ultime sul futuro dell’allenatore

Bologna, cosa farà Italiano? Il tecnico è ancora in bilico tra conferma e chiamata una…

8 minuti ago

Mazzarri ritorna in panchina: l’annuncio ufficiale

Nuova avventura nel mondo del calcio per l'allenatore con esperienza al Napoli, Inter e Torino…

1 ora ago

Bologna, il calciomercato passa da Rowe: aumenta l’interesse delle big

Un gol da cineteca, la ciliegina sulla torta di una stagione in continua crescita: Jonathan…

2 ore ago

Derby, ricorso e tensioni: sfida Lega Serie A e Prefetto di Roma, le parole del Ceo De Siervo

La decisione del Prefetto di Roma di posticipare il Derby a lunedì sera causa concomitanza…

5 ore ago

Serie A, inchiesta arbitri: basta testimonianze, due le strade per la Procura

Il silenzio dopo la tempesta: cosa sta succedendo davvero nell’inchiesta sugli arbitri. Stop alle testimonianze,…

13 ore ago

Bologna non ancora in vacanza: Miranda mvp, Rowe da grande campione

Il Bologna vince a Napoli e dimostra di non essere ancora in vacanza: Miranda degno…

15 ore ago