Bologna, le ultime dall’infermeria: oggi il verdetto su Ferguson

In Champions League il Bologna perde il suo capitano. Attesi oggi i tempi di recupero del giocatore

La gara di Champions League contro lo Sporting Lisbona ha fatto sì che il Bologna potesse chiudere l’esperienza in Europa con una prestazione di livello. Tuttavia, la fortuna non è dalla nostra parte e, in una sfida dove i rossoblu non dovevano giocarsi nulla, hanno perso una delle pedine più importanti del centrocampo. 

Bologna, in giornata gli esami per Ferguson

Era il 10′ del primo tempo quando Lewis Ferguson, avvertendo un fastidio alla coscia destra, chiede immediatamente il cambio. Il centrocampista scozzese ha fatto capire allo staff medico come avesse sentito tirare il muscolo. Come riporta il Corriere dello Sport, la preoccupazione è che Ferguson non sia riuscito a fermarsi in tempo e che quindi possa esserci una piccola lesione.
Nella giornata di ieri le sensazioni erano positive, ma questo stop potrebbe costargli 3 settimane lontano dal campo.

Gli esami approfonditi verranno svolti oggi, quando la squadra tornerà ad allenarsi in vista della sfida di domani sera contro il Como.
Al momento è complicato stimare i tempi di recupero del giocatore, tuttavia nella prossima giornata di campionato sarà quasi impossibile averso a disposizione e, probabilmente, anche per la gara di Coppa Italia.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson nel momento del rigore trasformato contro la Roma (ph. Image Sport)
 

Infermeria, Lucumi vicino al rientro

La squadra di Vincenzo Italiano riprenderà la preparazione questa mattina, con pochissimo tempo a disposizione per recuperare le energie e prepararsi in vista di domani sera.
La speranza è quella di poter ritrovare Jhon Lucumi, assente nella scorsa trasferta di Champions League a causa di una sindrome influenzale. Se dovesse stare bene, allora ripartirà titolare al centro della difesa già da domani.
Riccardo Orsolini, invece, rientrerà probabilmente contro il Torino a metà febbraio, dopo la ricaduta al bicipite femorale destro che lo costringe a stare lontano dal campo per circa un mese.

Jhon Lucumi
Jhon Lucumi (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Mercato Bologna, Posch in partenza: si aprono le porte per due pedine di Milan e Lazio

Gestione cookie