Thornton 6.5 – 8 punti. Ha avuto anche oggi delle difficoltà con le percentuali al tiro, ma il suo apporto alla squadra non deve arrivare dai punti questa sera, quando punta l’uomo è molto bravo a creare dei vantaggi che se, come questa sera è successo, le difese sono lente a girare, crea degli spazzi enormi per i compagni di squadra e rende più scorrevole il gioco 

Aradori 8 – 21 punti. Questa sera il migliore della squadra, a fine primo quarto è già in doppia cifra, perfetto da fuori l’arco con un 5 su 5, divorato Gentile nella sfida per ruolo. Ritornato in forma, con un Pietro così non ci sono tante parole, c’è solo da godere nel vederlo giocare.

Barbante 6.5 – 9 punti. Fisicamente soffre sempre qualcosa, ma si muove davvero bene negli spazzi, questo coniugato alla sua altezza crea delle linee di passaggio spesso pulite che gli permettono di chiudere bene al ferro ed essere un pensiero costante per la difesa di Udine. In difesa quest’oggi nei cambi è un muro nella difesa dei pick n roll, tiene bene gli uno vs uno, stoppata anche su un Gentile andato fuori giri.

Panni 6.5 – 10 punti. Partecipa anche lui alle quattro bombe messe di fila nel secondo quarto che di fatto, uccidono la partita in anticipo. Quando si accende è una mina vagante, come nel terzo quarto che inizia a dispensare assist, 6 a fine partita, e mette una bomba allo scadere che lo porta in doppia cifra a tabellino.

Fantinelli 7.5 – 17 punti. Il leader, questa sera gli spazzi sono praterie e per il suo modo di giocare è grasso che cola, lui è bravo a trovarli, a sfruttarli e a concretizzarli, gli è permesso così di esprimere tutto il suo talento e con 9 assist sfiora la doppia doppia. In difesa ridicolizza la difesa avversaria, 4 palle recuperate tra cui una ad inizio secondo quarto che sottolinea l’assenza mentale di Udine e la forza invece che ha messo la Effe.

Italiano 7 - 8 punti. Gioca solo 13 minuti, ma mette due bombe nel secondo quarto che danno inizio alla fuga, in difesa mette una museruola a Gentile quando lo tiene lui, ed esce con un 100% dal campo! Migliore rotazione della panchina non si potrebbe avere.

Cucci 7.5 – 16 punti Subentra come sempre a metà del primo quarto e la sua presenza impatta subito, non lo si può lasciar solo, da fuori, da dentro, in difesa è un macellaio e se Udine fatica ad entrare nel pitturato è anche perché le linee di passaggio interne sono sempre ben protette da lui. Rimane in campo anche con i più “piccolini” a fine partita e lascia loro tutti i riflettori come un mentore deve fare. Indimenticabile il suo gancio cielo nel quarto quarto.

Davis 6.5 – 6 punti. Latita a tabellino questa sera, però è presente nell’unico momento di difficoltà nel primo quarto dove Udine tenta la fuga, mette una tripla e un prende un rimbalzo fondamentale per non far scappare gli avversari, in difesa mette una museruola a Gaspardo che entrando dalla panchina sembrava dovesse creare problemi. Presente ed energetico, lo si vede anche nel terzo quarto quando cerca con due tuffi da medaglia d’oro di rubare palla ad un Sherill in difficoltà. Uno dei pochi in squadra a creare vantaggio da tagli a canestro. 

Al Paladozza una sola squadra, Fortitudo Bologna batte Apu Udine per 95-67
La Virtus torna a vincere: Verona battuta e Milano raggiunta

💬 Commenti