Sarebbe servito un miracolo ma stavolta non ci si è andati nemmeno vicino. Pineto ha sbancato il PalaDozza in tre set rifilando alla Geetit una sconfitta annunciata ma che complica ulteriormente la corsa alla salvezza. Il successo da due punti di Savigliano infatti allontana il terzultimo posto rendendo quasi un miraggio il mantenimento della A3 per i bolognesi. La Geetit ora ha 16 punti mentre la coppia Savigliano-Torino è a 22: anche la corsa playout è complicatissima.

La sfida di ieri per la Geetit è stata purtroppo a senso unico come recitano i parziali dei tre set. Pineto si è imposta 19-25 nel primo piazzando l'allungo decisivo nel finale, addirittura 14-25 nel secondo senza lasciare scampo ai padroni di casa e infine 20-25 controllando agevolmente le operazioni. Non hanno avuto speranze i bolognesi di coach Asta, incapaci di mettere a segno battute vincenti, surclassati a muro e anche purtroppo troppo fallosi (22 errori commessi in tre set brevi sono troppi). Unico bolognese in doppia cifra il solito Spagnol con 13 punti. La Geetit ha dovuto ancora una volta fare i conti con una formazione priva di alcuni uomini importanti e, pur costringendo gli avversari a qualche sforzo in più in ricezione, ha viaggiato con un deludente 31% in attacco che non ha offerto speranze di successo ai rossoblù.

Ora l'ultimo treno per la Geetit passerà nuovamente dal PalaDozza già mercoledì sera alle 20 con il recupero della sfida contro Torino: solo portando a casa il bottino pieno i ragazzi bolognesi potranno continuare a sperare nella salvezza.

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Fenucci: "Sinisa ci aveva avvisato fin dai primi segnali. I tifosi hanno scritto tanti messaggi d'affetto al mister"

💬 Commenti