Una partita ad alta intensità, tra due squadre in piena corsa europea, non poteva che lasciare strascichi polemici. Durante il primo tempo di Bologna–Juventus, due episodi hanno generato numerose proteste. Il primo verificatosi in area bianconera ha come protagonista Remo Freuler, caduto dopo un contatto con Mckennie. Pochi minuti più tardi le polemiche colpiscono anche Nicolò Savona per un presunto fallo di mano

Il contatto in area di rigore: cosa è successo

L’azione incriminata si è sviluppata al minuto 31, quando Freuler ha ricevuto palla su un inserimento. Nel movimento, McKennie atterra il centrocampista rossoblù,  che cade a terra. L’arbitro Doveri indica di proseguire e, dopo un breve check silente del VAR, il gioco riprende senza revisione al monitor.

Weston McKennie e Remo Freuler
Il contatto tra Weston McKennie e Remo Freuler (📷 by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Moviola e reazioni: 

Come spesso accade in questi casi, le interpretazioni sono molteplici. Secondo Luca Marelli di DAZN l'episodio è chiaro:

A mio parere c'è calcio di rigore, il giocatore ha sbagliato totalmente l'intervento

Dalle immagini però sembra anche che Freuler sia già in caduta al momento del contatto. Quest'ultimo fattore potrebbe aver portato Doveri a non assegnare il calcio di rigore.

Il fallo di mano

Un altro episodio che fa discutere avviene pochi istanti più tardi. Al minuto 36 Savona tocca il pallone con il braccio al limite dell'area di rigore. Manca chiaramente un calcio di punizione calcio per il Bologna. Il Var non però può intervenire. 

LEGGI ANCHE: Di Vaio: "Ci auguriamo di andare avanti con Italiano. Dallinga? Convinto arrivereranno gol"

🗣️Juventus, Tudor: "Il pari è il risultato più giusto. Arbitro? Non commento"
Contatto McKennie-Freuler, Calvarese: "C'è uno scontro ma nulla di falloso"

💬 Commenti