Mercato%2C+il+Bologna+alza+il+muro+per+Ndoye+e+Beukema.+Pobega+vuole+restare
bolognasportnewsit
/news/168440532486/mercato-il-bologna-alza-il-muro-per-ndoye-e-beukema-pobega-vuole-restare/amp/

Mercato, il Bologna alza il muro per Ndoye e Beukema. Pobega vuole restare

L’asse tra Bologna e Napoli sembra non volersi arrestare. Anzi, nelle ultime giornate continua il susseguirsi di trattative e richieste da parte di entrambe le società, in particolare sui profili si Dan Ndoye e Sam Beukema. Tuttavia i rossoblu non scenderanno a patti e la richiesta è alta.
Dall’altra parte c’è anche chi a Bologna vuole restare a tutti i costi: Tommaso Pobega potrebbe diventare il cardine del prossimo centrocampo.

Mercato, Napoli su Ndoye e Beukema: il Bologna alza l’asticella

Secondo fonti partenopee, nella giornata di ieri l’enoturage dello svizzero sembrerebbe aver compiuto passi in avanti riguardo la trattativa e l’intesa tra società e giocatore. La proposta sul tavolo parla di un contratto di cinque anni da tre milioni di euro a stagione.

Come sottolinea Il Resto del Carlino, la distanza da colmare è tuttavia quella tra le due compagini, Bologna e Napoli: la richiesta dei rossoblu si aggira intorno ai 50-55 milioni, mentre i partenopei sono fermi a 30 più una contropartita (Zanoli).

Ma non si ferma qui. Perché il club di Antonio Conte fa la corte anche a Sam Beukema, come ormai ci è noto da qualche settimana. La risposta che arriva da Casteldebole è muro. I rossoblu tenteranno di trattenerlo almeno per un’altra stagione.

Dan Ndoye (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Pobega vuole il Bologna

C’è poi chi di andarsene non ne ha proprio voglia. Parliamo di Tommaso Pobega. Il Bologna vorrebbe esercitare il rinnovo del prestito con diritto di riscatto, tuttavia da Milano non arrivano segnali positivi. Una delle ragioni riguarda il nuovo tecnico Massimiliano Allegri, che vorrebbe provare ad inserirlo nel suo centrocampo.

Il riscatto ammonterebbe a 10 milioni, ritenuti eccessivi dai rossoblu, che vorrebbero uno sconto fino ad arrivare a 6/7 milioni. 
Il fedelissimo di Italiano, pur di restare, sarebbe disposto a trattare sul suo ingaggio (1 milione netto a stagione).

Tommaso Pobega (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images Via OneFootball)

LEGGI ANCHE: Bologna, gli orari e le date ufficiali delle prime tre partite di Serie A 

Recent Posts

<span class='timeline-live-label'>LIVE</span> Bologna-Aston Villa, le parole pre di Italiano

Le parole pre gara dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti prima del match…

9 minuti ago

Bologna-Aston Villa, i convocati di Italiano per il big match

Domani sera il Bologna scenderà in campo contro l'Aston Villa. I convocati di Vincenzo Italiano:…

48 minuti ago

Scelto Thiago Motta in panchina, il ritorno è a un passo

Thiago Motta sembra essere sempre più vicino al ritorno in panchina in vista della prossima…

1 ora ago

Bologna-Lecce, arbitra Colombo: i precedenti con i rossoblù

Dopo l’Aston Villa, il Bologna sfiderà il Lecce in campionato. La Lega Serie A ha…

2 ore ago

Conte verso la Nazionale: il Napoli pensa a Italiano per sostituirlo

Con la bufera intorno al nuovo Ct della Nazionale, inizia il totonomi per le panchine…

2 ore ago

Bologna, Bernardeschi suona la carica: “Con il Villa abbiamo il 50% di possibilità. Nazionale? Non è ancora un discorso chiuso”

Arrivato in estate come un’incognita, Federico Bernardeschi ha subito mostrato il suo valore, conquistandosi la…

3 ore ago