Bologna e Fiorentina più volte in questa sessione di calciomercato si stanno incrociando. Prima della Serie A 2025/2026, infatti, il derby dell’appennino si sta già disputando nelle trattative con i calciatori, a furia di rilanci e di offerte.
Il nuovo obiettivo di mercato dei viola secondo Gianluca di Marzio, sarebbe Fazzini, giovane talento dell’Empoli appena retrocesso. Tra i club interessati ci sarebbe anche il Bologna. Il nome del centrocampista è da mesi in orbita rossoblù e potrebbe andare via a un prezzo favorevole soprattutto dopo la retrocessione del club toscano.
Tra le due parti ci sarebbero contatti continui e si cerca di raggiungere l’intesa per una cifra vicino ai 10 milioni di euro. Il club di Commisso è alla ricerca di nuove forze a centrocampo, un reparto che è cambiato tanto per i gigliati nel corso dell’ultima annata.
Il classe 2003 potrebbe ripartire dalla Toscana dopo aver collezionato con il suo club 6 reti in 22 partite. Il talento ha trascinato l’Empoli nell’ultima parte di campionato ma non è bastato per portare alla salvezza.
La rivalità di mercato tra i due club nasce in primis con Dzeko. I viola hanno superato i felsinei sull’attaccante bosniaco dopo diverse settimane in cui i rossoblù sembravano in vantaggio.
Nelle ultime ore, intanto, è uscito un nuovo possibile intrigo di mercato. Si tratta di Gudmundsson, attaccante islandese, di proprietà del Genoa, reduce da una stagione piena di alti e bassi con i toscani. L’attaccante non potrebbe essere riscattato dalla Fiorentina e potrebbe inserirsi il Bologna che lo vedrebbe un profilo perfetto per il proprio attacco.
LEGGI ANCHE: Bologna, la strategia per il mercato: 2 milioni di tetto ingaggi e investimenti sui giovani
Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Calvarese su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…
Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Marelli su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…
Bologna-Torino, è stato annunciato l'arbitro del match di mercoledì sera allo stadio Dall'Ara alle ore…
Lorenzo Insigne non vede l'ora di tornare a giocare nel calcio che conta. Spunta il…
Firenze va archiviata in fretta: è già tempo di pensare alla prossima partita. Il club…
La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…