Bologna-Brixen+2-0%3A+la+cronaca+del+successo+rossobl%C3%B9+in+amichevole
bolognasportnewsit
/news/169178729990/bologna-brixen-2-0-la-cronaca-del-successo-rossoblu-in-amichevole/amp/

Bologna-Brixen 2-0: la cronaca del successo rossoblù in amichevole

Quest’oggi alle 18 il Bologna di Vincenzo Italiano ha giocato la prima amichevole del ritiro estivo di Valles contro il Brixen, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. 

La formazione iniziale del Bologna

I rossoblù sono stati messi in campo da Italiano con un 4-2-3-1. In porta dal primo minuto è stato schierato Skorupski, mentre la linea difensiva a quattro composta da De Silvestri, Beukema, Ilic e Lykogiannis. In mediana Moro e Byar, mentre a sostegno dell’unica punta Castro hanno giocato Orsolini, Fabbian e Cambiaghi.

La cronaca del primo tempo

Dopo una prima mezz’ora bloccata sul risultato di 0-0, il vantaggio felsineo è arrivato al minuto 34 per mano del classe 2005 Byar, che da pochi metri fuori dall’area di rigore ha trovato un destro potente e preciso che si è insaccato all’incrocio dei pali alla destra del portiere del Brixen.

Il raddoppio è giunto all’ultimo minuto del primo tempo con una perfetta incornata di Fabbian su cross al bacio di Lykogiannis.

Nicolò Cambiaghi (ph. bolognafc.it)

La cronaca del secondo tempo

 Nel corso della seconda frazione di gioco il tecnico ex Fiorentina ha dato spazio a diversi giocatori della Primavera, facendo assaggiare il campo anche al nuovo acquisto rossoblù Thijs Dallinga. Oltre a lui minuti anche in campo per Posch, il quale si è aggregato al gruppo proprio nella serata di ieri insieme all’attaccante ex Tolosa. Poche emozioni nel secondo tempo, con le occasioni migliori che sono capitate tra i piedi di Odgaard e Raimondo

Il primo test a Valles per il Bologna è terminato dunque con il risultato di 2-0. Il prossimo match amichevole avrà luogo sabato alle 17:00 contro il Caldiero, formazione di Serie C.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, non solo Prass: sfida alla Fiorentina per un giovane del Chelsea!

Jacopo Baratto

Recent Posts

Bologna, occhio a Loftus-Cheek: il gigante rossonero ha già fatto male ai rossoblù. Il precedente

In vista della sfida di domani il centrocampista inglese sarà uno dei pericoli principali. L'ex…

4 ore ago

Milan, blitz di Tare: arriva il nuovo trequartista belga

Un nuovo intreccio di calciomercato dal Belgio: il Milan è in pole per chiudere subito…

5 ore ago

Milan-Bologna, le probabili formazioni: Allegri prepara la sorpresa in avanti

Le possibili scelte di formazione tra Milan e Bologna, in casa rossonera ci sono tanti…

6 ore ago

Napoli in allarme: Meret out per infortunio, lungo stop

Alex Meret si è fermato prima della sfida contro la Fiorentina: ecco le condizioni del…

6 ore ago

Italiano-Milan, dall’interesse in estate ad avversari

Il Bologna di Italiano affronterà il Milan nel match di San Siro delle ore 20:45,…

7 ore ago

Milan-Bologna, sfida nella sfida tra Orsolini e Pulisic a San Siro

Domenica sera il fischio d'inizio di Milan-Bologna. I riflettori saranno accesi su di loro, è…

9 ore ago