Sono passati solo due giorni dall’arrivo del Bologna a Valles e tanto è bastato per il primo infortunio: la prima tegola sui rossoblù riguarda lo stop del nuovo arrivato Emil Holm.
Lo svedese ha riportato una distorsione al ginocchio durante l’allenamento di ieri. Previsti invece domani gli esami strumentali per conoscere l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.
Qualora lo stop dovesse essere particolarmente lungo, Giovanni Sartori potrebbe valutare di tornare sul mercato degli esterni.
Il giocatore sarà costretto ad abbandonare il ritiro per rientrare in città e sottoporsi agli esami. Un guaio che non gli consentirà di prendere parte alla prima amichevole dei rossoblù, prevista nel pomeriggio alle ore 18 presso la Fußballplatz di Valles contro la SSV Brixen, formazione di Bressanone che milita nel campionato di Eccellenza.
Di seguito il comunicato ufficiale del Bologna sull’infortunio
Nel corso dell’allenamento di ieri pomeriggio Emil Holm ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro.
Domani mattina il giocatore rientrerà a Bologna e sarà sottoposto a esami strumentali
In attesa di notizie più certe sui tempi di recupero, in casa rossoblù filtra apprensione per le poche alternative presenti sugli esterni.
Un ruolo fondamentale per lo scacchiere tattico di Vincenzo Italiano, che proprio dalle corsie si aspetta l’origine della maggior parte dei pericoli offensivi.
Una preoccupazione che potrebbe spingere Sartori e Di Vaio a correre ai ripari e fare ritorno sul mercato.
Perché se nelle gerarchie dell’allenatore di Karlsruhe Holm si sarebbe dovuto alternare con Stefan Posch sulla fascia destra, ad oggi l’unica alternativa pronta sarebbe da individuarsi in capitan Lorenzo De Silvestri.
Per un Lollo protagonista che scalda i motori, ce n’è un altro che ha parlato da senatore in conferenza stampa nella giornata di ieri, concedendosi una battuta sul potenziale arrivo di Mats Hummels: sarebbe un altro leader dello spogliatoio e la persona perfetta per migliorare il proprio tedesco.
LEGGI ANCHE: De Silvestri su Vincenzo Italiano: “È un valore aggiunto”
È 1-1 al Dall’Ara: a Bernardeschi risponde Pellegrini, l’Euroderby si deciderà all’Olimpico. Un buon Bologna…
Finisce 1-1 l'andata dell'ottavo di finale d'Europa League tra rossoblù e giallorossi, con vantaggio bolognese…
Hamilton sorride alla “Macarena”: la nuova arma Ferrari accende il GP di Cina. L'annuncio del…
Rizzoli apre al VAR sui secondi gialli: “Meglio correggere un errore che rovinare una partita”.…
Le parole di Federico Bernardeschi, Lewis Ferguson e Santiago Castro al termine di Bologna-Roma di…
Le parole di Jonathan Rowe e Tommaso Pobega al termine di Bologna-Roma di Europa League…