Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Bologna non si muove solo in difesa, dove ha già acquistato due esterni e dove continua a monitorare profili per il post Calafiori, sempre più vicino all’Arsenal, e in attacco, dove ha chiuso i sostituti di Zirkzee, ceduto allo United, e Saelemaekers, che ha fatto ritorno al Milan dopo il mancato riscatto.
I rossoblù, infatti, sono attivi anche sul fronte centrocampo. Con Ferguson ai box almeno fino ad ottobre, e un rientro comunque graduale, serve un giocatore di qualità in grado di dare l’apporto che il capitano del Bologna è stato in grado di mettere al servizio della squadra durante le ultime due stagioni prima del bruttissimo infortunio al legamento crociato del ginocchio.
Il Bologna non ha ancora perso la speranza di portare il jolly dello Sturm Graz sotto le Due Torri. Prass, che può fare sia il motore in mezzo al campo, sia l’esterno sinistro (un pò come Ferguson) è valutato 15 milioni dal club austriaco.
Il classe 2001, autore di 8 gol e 4 assist in 38 partite la scorsa stagione, potrebbe rimpiazzare, sia numericamente, che tatticamente, l’assenza fondamentale del capitano rossoblù.
Non è finita qui, perché il Bologna segue anche un giovane profilo di una big di Premier League, su cui si preannuncia un derby di mercato con la Fiorentina.
Il Bologna monitora ogni situazione di calciomercato alla ricerca dell’occasione migliore da sfruttare. In tal senso, Cesare Casadei non può che non rappresentare un opzione.
Il centrocampista classe 2003 di proprietà del Chelsea, autore di 1 gol e 1 assist in 12 presenze stagionali con la maglia dei Blues, potrebbe essere una vera e propria opportunità. Sull’amico fraterno di Giovanni Fabbian, tuttavia, c’è un ostacolo, anzi due.
Il primo è la concorrenza della Fiorentina, che ha attuato una vera e propria rivoluzione a centrocampo, cedendo gran parte dei suoi interpreti. Il secondo, invece, riguarda la modalità di acquisto. Il Chelsea, infatti, per Casadei non accetta offerte in prestito con diritto di riscatto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, per la difesa si guarda in Francia e in Turchia: la situazione
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…