Vincono ancora le ragazze di coach Serventi che contro Lucca guadagnano altri due punti e si portano momentaneamente al primo posto con Venezia.

Primo tempo di assoluto equilibrio con la Virtus che prova a scappare sul 18-10 con i canestri di Williams e Battisodo ma Lucca con Spreafico riesce a rispondere colpo su colpo, mettendo in difficoltà con la zona l’attacco bianconero. All’intervallo il tabellone dice 43-43.
Nel terzo periodo il parziale decisivo in favore delle bianconere: le triple di Barberis e Williams e la difesa a chiudere l’area danno il via al break in favore della Segafredo, che vola sul +18. La squadra bianconera recupera bene palla e corre spesso in transizione, trovando canestri facili. Nell’ultimo quarto Lucca (con rotazioni corte) non ne ha più e le ragazze di Serventi gestiscono fino alla sirena finale. Finisce 86-78 per la Virtus, con 31 punti di Williams e 14 punti con 10 rimbalzi per Begic.

Virtus Segafredo Bologna vs Gesam Gas E Luce Le Mura Lucca: 86 – 78
(Q1 24 – 23; Q2 43 – 43; Q3 67 – 54)

Virtus Segafredo Bologna: D’alie NE, Begic 14, Tassinari, Bishop 2, Tava 3, Bassi ne, Tartarini, Barberis 18, Battisodo 18, Cordisco, Williams 31, Rosier.
Coach: Serventi

Gesam Gas E Luce Le Mura Lucca: Jakubcova 14, Spreafico 16, Russo 11, Harper 16, Tunstull 13, Miccoli 8, Pallotta. 
Coach: Iurlaro

Arbitri: Tommasi E.,Corrias C.,Doronin V.

Le pagelle di Torino-Bologna: errore pazzesco di Da Costa, Soriano rimedia tutto
Mihajlovic: "Abbiamo stabilito un nuovo record: perdere senza subire tiri in porta"

💬 Commenti