Presentato questo pomeriggio il nuovo coach della Kigili Fortitudo Antimo Martino. Queste le sue dichiarazioni principali: 

“Sono contento di essere qui, un posto particolare, una società dove ho trascorso due recenti anni molto belli, arrivo motivato e con la voglia insieme allo staff e ai giocatori di costruire una nuova stagione cercando di fare il meglio ogni domenica. È stato un precampionato particolare, ora la mia attenzione è per quello che sarà il futuro, quindi l’allenamento e la partita di Cremona. Ringrazio i tifosi che mi hanno salutato e mandato il benvenuto, sono davvero tanti, sfrutto questa occasione per dare loro una risposta. 
Ci sono stati infortuni in momenti in cui il lavoro è fondamentale per facilitare l’aggregarsi del gruppo, ora devo capire come far stare insieme i giocatori. La sensazione è che questa squadra abbia bisogno di equilibrio, con lo staff abbiamo avuto questa idea e cercheremo di trovarlo il prima possibile. Equilibrio e collaborazione sono la base per avere una buona squadra e una buona stagione.
Ho parlato subito con la società, vogliamo tutti sistemare qualcosa laddove ci sarà la certezza di qualche mancanza. Mi riservo qualche altro giorno per avere una mia conoscenza diretta: ho visto le precedenti partite, anche quella di Reggio Emilia, ho delle mie idee ma è giusto avere certezze su quelli che saranno i bisogni. Servirà trovare equilibrio, magari sistemando qualcosa o aggiustando con i giocatori che abbiamo.
Come davanti ad ogni offerta di lavoro ho riflettuto, ma avevo già deciso: quando fai questa attività sei spinto dalla voglia di lavorare, di stare in palestra, tutte cose che mi mancavano. Ero sotto contratto, ma non ci ho pensato molto. Poi tornare in un posto dove sono stato bene, un posto particolare, ha accelerato questa decisione. Non ho avuto problemi nel decidere di tornare, siamo professionisti.
Conosco la squadra da due giorni, spero di poter vedere già qualcosa su cui stiamo lavorando, ma è impensabile pretendere di poter già notare cose nuove. Ci stiamo conoscendo reciprocamente, ora cercheremo anche di vincere partite. Ho trovato un gruppo positivo, stiamo facendo buoni allenamenti con buona disponibilità. E’ una atmosfera da squadra che non ha ancora vinto una partita, non è semplice, ma dovremo essere noi a lavorare per ottenere la prima vittoria senza aspettare che sia lei a cadere dal cielo".

Giovanili Bologna, sette ragazzi convocati in Nazionale
Fortitudo, Pavani: "Dimissioni di Repesa una mazzata"

💬 Commenti