Sale l’ansia per la sfida di questa sera, in cui si affronteranno Bologna e Milan, nel recupero della nona giornata di Serie A Enilive.
Alle ore 20:45 il fischio d’inizio dell’arbitro Mariani.
Entrambe la squadre vogliono entrare seriamente in corsa per un posto nell’Europa che conta, anche se ogni weekend che passa diventa sempre più difficile.
Infatti è molto bassa la probabilità che, come l’anno scorso, possano essere cinque le italiane ad avere accesso alla prossima UEFA Champions League.
Non hanno contribuito in tal senso le eliminazioni ai playoff di Atalanta, Milan e Juventus, battute da avversari sulla carta abbordabili, come Club Bruges, Feyenoord e PSV.
L’incontro odierno è dunque uno snodo cruciale per le due formazioni e per le rispettive stagioni.
Italiano vuole dare il segnale definitivo della presenza dei suoi nell’olimpo delle big della penisola, e per fare ciò sarà necessario sfornare una prestazione di livello.
Il percorso dei rossoblù fino ad oggi è da considerarsi più che importante: settimo posto momentaneo in classifica e semifinale di Coppa Italia agguantata: tutto è ancora in gioco.
Nell’altra sponda c’è il Milan, che sta progressivamente esaurendo la pazienza dei propri tifosi nelle ultime uscite.
Se l’arrivo di Conceição aveva portato ad una coppa nel giro di due partite, le cose col tempo sono andate complicandosi, e non poco.
Gli screzi con i calciatori, un’instabilità palpabile nello spogliatoio e la conseguente mancanza di risultati stanno manifestando le debolezze di una rosa sulla carta superiore a molte altre, tra cui quella del Bologna.
Inoltre, l’eliminazione dalla Champions ha fatto parecchio male e la sconfitta col Torino di sabato ha inasprito ulteriormente il clima in casa del Diavolo.
Perciò la sfida di stasera risulta particolarmente delicata per i lombardi, chiamati a rispondere sul campo in maniera netta.
A prendersi la scena in mezzo a queste dinamiche di campo ci ha pensato però il club rossoblù, che, attraverso una nota ufficiale sul proprio sito, ha comunicato un’importante iniziativa alla quale prenderà parte.
La società ha annunciato che devolverà la metà dell’incasso totale per la sfida di questa sera alle famiglie degli alluvionati dello scorso ottobre, motivo per il quale l’incontro fu rinviato.
Questa la nota:
Il Bologna FC 1909, come già comunicato il 24 ottobre scorso, devolverà la metà dell’incasso che sarà realizzato per la partita Bologna-Milan di questa sera alla raccolta fondi indetta dalla Città Metropolitana per sostenere le famiglie colpite dall’alluvione del 19 ottobre 2024.
LEGGI ANCHE: UFFICIALE, Coppa Italia: le date delle semifinali di andata
La Juve sta lavorando ad un nuovo innesto per la linea di difesa ed in…
Il successo in Coppa Italia di qualche mese fa ha garantito al Bologna un posto…
Il Bologna cerca un difensore che faccia da vice a Jhon Lucumi. Dopo giorni di…
Sfuma l'acquisto del talento classe 2006 del Motherwell. Lennon Miller è a un passo dalla…
In maniera inattesa Brahim Diaz può seriamente sbarcare in Serie A e la notizia arriva…
Il Milan sta lavorando per completare il proprio rapporto avanzato ed in tal senso arriva…