Il Bologna in questo momento è in campo contro il Milan nel recupero della nona giornata di campionato. Partita di fondamentale importanza per alimentare le speranze europee di entrambe le squadre, in primis quelle di Champions League, seppur la distanza dalla Juventus quarta resti considerevole.
Tra i protagonisti del match, almeno non dal primo minuto, non ci sarà Davide Calabria, il grande ex di giornata. Al suo posto Italiano ha optato per Lorenzo De Silvestri: una presenza che rappresenta un record per il terzino ex Lazio e Torino.
Come aveva sottolineato anche il match program Opta qualche giorno prima della partita di oggi, Lorenzo De Silvestri (445) è vicino a eguagliare Sebastien Frey e Dario Dainelli (entrambi a 446) in 37ª posizione tra i giocatori con più presenze nella storia della Serie A: detto fatto. Il terzino continua la propria scalata tra i giocatori più presenti nel campionato italiano.
Oltretutto il Milan ha spesso portato bene al terzino classe 1988. Infatti ha preso parte a quattro reti contro i rossoneri in Serie A (un gol e tre assist) e solo contro il Sassuolo (cinque) ha messo lo zampino in più marcature nella competizione.
Bologna (4-3-3): Skorupski; De Silvestri Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Ferguson; Dominguez, Fabbian, Ndoye, Castro Allenatore: Vincenzo Italiano
Milan (4-2-3-1): Maignan;Jimenez,Pavlovic, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Leao, Reijnders, Joao Felix; Gimenez. Allenatore: Sergio Conceição
LEGGI ANCHE: Bologna-Milan: i precedenti, l’ultimo successo dei rossoblù più di vent’anni fa
Designati gli arbitri per il match dell'ottava giornata e ultima giornata della fase di campionato…
In arrivo da un turno di campionato deludente per via delle sconfitte contro Genoa e…
Possibile scenario di mercato in uscita per la squadra di Vincenzo Italiano. Una squadra che…
L'ex leggenda della nazionale italiana dice la sua sul periodo no del Bologna dentro e…
L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…