Sosa%3A+%26%238220%3BPartito+con+la+10+sulle+spalle+e+finito+per+fare+il+difensore.+Sulla+mia+citt%C3%A0+natale%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/172970380806/sosa-partito-con-la-10-sulle-spalle-e-finito-per-fare-il-difensore-sulla-mia-citta-natale/amp/

Sosa: “Partito con la 10 sulle spalle e finito per fare il difensore. Sulla mia città natale…”

L’intervista a Joaquin Sosa riportata quest’oggi dalla Repubblica si concentra maggiormente sul trascorso del ragazzo, prima di approdare in Italia. 

Ha poi parlato del suo inaspettato arrivo in Italia, poche settimane dopo la mancata firma -causa guerra- in Ucraina: “Da lì nel giro di due settimane è arrivato il Bologna. Inutile dire quanto sia stato contento di arrivare in Europa. Qualunque ragazzino delle mie parti direbbe la stessa cosa”.

Sulla vita qui: “Vivo in centro, dove tutto è più comodo anche senza auto [soprattutto, ndr]. Ci sto con la mia fidanzata. Mi ha seguito fin qui dall’altra parte del mondo. E’ stata coraggiosa: io ho i compagni, lei qui non ha nessuno”.

Il ragazzo di Fray Bentos, però, non è stato l’unico in grado di saper arrivare nella massima serie del nostro campionato. E Bologna lo sa bene…già, perché da lì sono partiti anche i sogni di un altro in grado di far innamorare il capoluogo emiliano: Gaston Ramirez. Il classe 2002 della Celeste, invece, esercita un ruolo diverso, anche se: “Oggi sono un difensore, ma da ragazzino ero un attaccante con la ”10″ sulle spalle. Un allenatore delle giovanili mi arretrò, il mio futuro agente mi vide e mi portò in prova a Montevideo come difensore”.  

LEGGI ANCHE: Gustavo Poyet, ct della Grecia: “Kyriakopoulos e Lykogiannis magari insieme, ma ora è difficile”

Pietro Celeste

Recent Posts

Bellingham in Serie A: arriva a gennaio, lo prende una big

Il giocatore sembra essere praticamente in rotta con il Borussia Dortmund e per lui si…

11 minuti ago

Scambio folle Juve-Real: coinvolto anche Yildiz

I rapporti fra le due squadre sono storicamente ottimi e non è da escludere che…

41 minuti ago

Italia-Israele, la scelta di Gattuso su Cambiaghi e Orsolini

Le scelte di formazione di Gattuso per il sesto match di qualificazione ai Mondiali del…

1 ora ago

Kim torna in Serie A: affare anticipato a gennaio

Kim Min-Jae ha lasciato un ottimo ricordo in Italia e potrebbe presto tornare in Serie…

2 ore ago

Sequestrata la Ciro Immobile Academy: 6 indagati, il motivo

Immobile aveva da poco inaugurato la Ciro Immobile Academy, ma la scuola calcio dell’attaccante del…

3 ore ago

Freuler senza tempo: il motore instancabile di Bologna e Svizzera

Remo Freuler continua a macinare minuti: il centrocampista del Bologna è diventato fondamentale anche in…

4 ore ago