Bologna%2C+direzione+Salerno+con+l%26%238217%3Bobiettivo+della+porta+inviolata
bolognasportnewsit
/news/379128811014/bologna-direzione-salerno-con-l-obiettivo-della-porta-inviolata/amp/

Bologna, direzione Salerno con l’obiettivo della porta inviolata

Nel 2023 il Bologna sembra aver cambiato rotta (non che prima stesse navigando in situazioni disastrose) per quanto riguarda i gol incassati. Se l’attacco, complice le diverse assenze, stenta a decollare, ciò non si può certamente dire per il reparto difensivo, in continua crescita.

L’edizione del Corriere dello Sport-Stadio ci mostra come il Bologna, per quanto possa aver sistemato l’assetto in fase di non possesso, lontano dal Dall’Ara non riesce a mantenere il fantomatico “clean sheet” (l’ultimo risalente a Genova, l’ultima giornata dello scorso campionato). Due penalty all’Olimpico e a Marassi hanno rimandato l’appuntamento, mentre a Torino, Udine e Firenze i gol incassati sono arrivati per manovra avversaria. In casa, invece, la musica suona un’altra melodia: porta inviolata con Lazio e Inter nelle ultime due gare casalinghe. In questo nuovo anno Skorupski è stato trafitto solo 9 volte nelle 11 gare disputate, e solo l’Atalanta è stata in grado di segnare più di una rete nella stessa partita. 

Thiago Motta sembra aver stabilito un’ordinamento gerarchico ben definito, con Skorupsky -non solo per scelta quasi forzata- più sicuro ora anche in fase di costruzione; Lucumì, perno indiscusso della retroguardia rossoblù a partire dalla gara successiva della debacle allo Stadium; Posch, nato centrale ma traslato terzino -lo aveva già fatto sebbene per poco- facendo fronte ad una maggior affinità alla fase realizzativa. Il duello Cambiaso-Lykogiannis, dopo un inizio altalenante, il tecnico italo-brasiliano ha preferito il giocatore di proprietà della Juventus; mentre per il compagno di reparto da affiancare al centrale colombiano, inamovibile, continuano le rotazioni tra Soumaro, Bonifazi e Sosa, con il primo che par poter essere in vantaggio sugli altri due.

LEGGI ANCHE: Sosa:”Partito con la 10 sulle spalle e finito per fare il difensore. Sulla mia città natale…”

Recent Posts

Cristiano Ronaldo nel campionato italiano: l’idea di Inter ed Atalanta

Cristiano Ronaldo nel campionato italiano è una vera e propria suggestione: la clamorosa idea su…

2 ore ago

Alaba in Serie A: l’idea pazzesca su cui lavorano tre big

David Alaba in Serie A: il difensore austriaco è in uscita dal Real Madrid e…

10 ore ago

Bologna, le difficoltà del mercato estivo: la strategia di Sartori e Di Vaio

La stagione sta per giungere al termine e il primo pensiero sta per diventare il…

12 ore ago

Napoli-Bologna, Beukema: “Partita speciale per me. Il mio addio? Dette cose non vere. E’ stato un anno positivo”

Sam Beukema scenderà in campo lunedì sera contro il suo passato. Le parole del difensore…

13 ore ago

Napoli-Bologna, Conte ritrova due big: come può cambiare la formazione degli azzurri

Lunedì sera il Bologna vola a Napoli per il posticipo della 36esima giornata di Serie…

13 ore ago

Terremoto Milan: come può cambiare il loro futuro. La svolta è sorprendente

Momento piuttosto delicato in casa Milan: il loro futuro potrebbe prendere una piega inaspettata. Cosa…

14 ore ago