Il Bologna cerca un calciatore dell'Inter (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Il Bologna ha messo gli occhi su un calciatore di proprietà dell’Inter per la prossima stagione con i rossoblu che sognano il colpo in attacco per sistemare la rosa.
Occhi in casa nerazzurra (o quasi) per il Bologna in vista della prossima stagione. I rossoblu hanno intenzione di migliorare il proprio attacco per il prossimo campionato, quando Di Vaio e Sartori vorranno rivoluzionare l’organico per dare vita ad un nuovo ciclo.
Il momento in casa Bologna non è dei migliori con i rossoblu che, ancora in corsa in Coppa Italia ed Europa League, sono intenzionati a fare del proprio meglio per regalarsi qualche soddisfazione da qui al termine del campionato. L’accesso nelle competizioni europee per la prossima stagione appare complicato con il Bologna che è pronto a fare un tentativo in estate per un giocatore che, al momento, è ancora sotto contratto con i nerazzurri.
Sebastiano Esposito, formalmente ancora sotto contratto con l’Inter, è un obiettivo di mercato del Bologna con la punta classe 2002 che, al termine del campionato in corso, diventerà a tutti gli effetti un calciatore del Cagliari che ha un obbligo di riscatto sulla punta in caso di salvezza.
I sardi sono ormai ad un passo dal poter festeggiare con ampio anticipo la propria permanenza in Serie A con Sebastiano Esposito che diventerà a tutti gli effetti un calciatore della formazione rossoblu. L’Inter, dal canto suo, avrà un 40% circa sulla prossima rivendita della punta, con la speranza di incassare una somma cospicua dalla sua partenza.
Il Bologna appare pronto a mettere sul piatto una somma intorno ai 12 milioni di euro per convincere il Cagliari a lasciar partire il proprio gioiello anche se la società di Giulini ha tutta l’intenzione di puntare a lungo sul giovane attaccante per provare a gettare le basi di un nuovo progetto. Nelle idee del Bologna, Esposito andrebbe a prendere il posto che in rosa al momento è ricoperto da Dallinga, attaccante olandese che non ha mai convinto a pieno.
Al momento, il Cagliari fa una valutazione del cartellino del classe 2002 intorno ai 15 milioni di euro. Una somma che il Bologna potrebbe avere problemi a riconoscere ai sardi se non dovesse arrivare la qualificazione alle prossime competizioni europee. A fare la differenza potrebbe essere il destino dei rossoblu in Europa League in questa stagione con il club che potrebbe incassare cifre interessanti nel caso in cui dovesse riuscire ad arrivare almeno fino ai quarti di finale.
Il Bologna è crollato in casa contro il Milan: i rossoblù sono in difficoltà. Dagli…
L'assenza del centrale colombiano pesa tantissimo nell'economia della squadra. I numeri parlano chiaro. Il commento…
Il Bologna perde ancora senza reagire: ora è crisi. Il Milan vola a -5 dall'Inter.…
Terminato il calciomercato invernale, il Milan non ha intenzione di fermarsi per quello che riguarda…
È già tempo di pensare alla sfida contro il Parma, prossima rivale del Bologna in…
È il momento delle aste di riparazione e tutti gli appassionati cercano consigli: il Bologna…