Bologna-Milan, top e flop: (s)profondo rosso(blù) al Dall'Ara. Rowe e Ravaglia gli ultimi a mollare. Bologna Sport News (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Il Bologna perde ancora senza reagire: ora è crisi. Il Milan vola a -5 dall’Inter. I top e i flop di serata
Prosegue la marcia scudetto del Milan di Allegri: i rossoneri vincono meritatamente a Bologna grazie alle reti di Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot e tornano a cinque lunghezze di distanza dall’Inter capolista. I rossoneri conducono il match senza troppi patemi, approfittando anche di una sequela di errori della retroguardia rossoblù e chiudono la pratica in circa cinquanta minuti.
Prosegue il momento di difficoltà del Bologna (almeno in campionato): gli uomini di Italiano vengono sorpassati in un colpo solo da Lazio e Udinese. Andiamo a vedere, come di consueto, i top e i flop di serata.
Il Milan mette così a nudo tutte le fragilità di una squadra entrata in un loop piuttosto pericoloso. Nonostante sia assai difficile trovare note positive in una serata stonata é doveroso segnalare quantomeno la voglia di Jonathan Rowe. L’inglese viene scelto ancora una volta dal 1’ e ripaga la scelta giocando con il piglio giusto. Dopo la rete del vantaggio degli ospiti, il classe 2003 prova a dare la scossa ai suoi con qualche traversone e spunto interessante, ma predica nel deserto: ore 10 calma piatta per citare il celebre film diretto da Phillip Noyce. Il Bologna non dà nessun segno di vita e anche lui è costretto ad alzare bandiera bianca. Mi ha ricordato la scena tra Ted Mosby e Barney Stinson al Bar McLaren : “Guardati attorno Jon, sei solo”.
Il passivo recita 0-3 ma senza Federico Ravaglia poteva essere ben più ampio. Nonostante abbia causato ingenuamente il calcio di rigore su Nkunku, l’estremo difensore sbroglia diverse situazioni evitando di usare il pallottoliere per tenere il conto dei gol.
La prestazione nella metampo difensiva del Bologna è stata degna del miglior romanzo di Stephen King, o Bram Stoker se preferite…La sensazione che ha lasciato questo match è che in qualsiasi momento i rossoneri potessero colpire e trovare la via della rete con facilità
Le prestazioni di Casale, Heggem e Miranda e Zortea testimoniano una confusione dilagante in tutta la squadra. Sempre in ritardo e fuori posizione si concedono anche degli errori grossolani da mani nei capelli. Ma non sono assolutamente i soli…Disastro
Terminato il calciomercato invernale, il Milan non ha intenzione di fermarsi per quello che riguarda…
È già tempo di pensare alla sfida contro il Parma, prossima rivale del Bologna in…
È il momento delle aste di riparazione e tutti gli appassionati cercano consigli: il Bologna…
Partita da dimenticare per i rossoblù al Dall'Ara, che subiscono una brutta sconfitta contro la…
Il Bologna ha perso fiducia, ma soprattutto ha perso solidità difensiva: lo stop di Lucumí…
Un’altra sconfitta deludente per il Bologna di Italiano, che ieri sera al Dall’Ara ha visto…