Mentre si avvicina sempre di più la sfida al Lecce, il Bologna si gode Giovanni Fabbian, e data la squalifica di Michel Aebischer, il centrocampista veneto andrà verso la terza maglia da titolare consecutiva per Thiago Motta.
Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Fabbian è una delle tante rivelazioni e scoperte del Bologna di questa stagione. Nelle ultime giornate il classe 2003 ha trovato sempre maggiore minutaggio, e dopo le gare contro Milan e Sassuolo, si appresta a giocare titolare anche contro il Lecce di Roberto D’Aversa. Di lui ha parlato anche Claudio Ottoni, ex difensore e suo allenatore nelle giovanili del Padova: “A parte che si tratta di un ragazzo d’oro per principi e formazione. Ho sempre più l’impressione che sia la copia anche più tosta fisicamente di Marek Hamsik. Lo dicono i gol frutto di inserimenti feroci, la qualità nei tempi, calcia di destro e sinistro e addirittura di testa, visto anche il gol al Sassuolo, gli è superiore, con lui vincemmo, e segnò pure, la finale Under 17 col Padova”.
Intanto nella conferenza stampa pre-partita andata in scena ieri, Thiago Motta non ha fatto mancare i complimenti al centrocampista ex Reggina.
Nel palleggio è progredito moltissimo, nella fase difensiva anche, così come nel capire gli spazi da occupare. E’ migliorato per come mette in difficoltà i giocatori avversari, giocando tra le linee. Ha una forza enorme, con questi inserimenti e va in profondità. E’ molto più completo.
Proprio con gli inserimenti ha portato punti pesantissimi al Bologna in questo campionato: 3 gol in 517 minuti, uno ogni 173.
LEGGI ANCHE: Oggi a Casteldebole la commemorazione di Niccolò Galli
Diramati i convocati dei ducali in vista della sfida di questo pomeriggio al Tardini contro…
Il Bologna torna in campo questo pomeriggio alle 18 contro il Parma di Cuesta: le…
Il Milan sta lavorando in vista della sessione di gennaio e da questo punto di…
In casa Milan il grande tema è sicuramente quello del centravanti, con Santiago Gimenez che…
La gara dello scorso anno deve servire da lezione: al Tardini i padroni di casa…
Oggi pomeriggio alle 18 il Bologna scenderà in campo al Tardini contro il Parma. I…