Il compito che gli era stato assegnato lo sta portando a termine con risultati più che ottimi: Santiago Castro sta sostituendo come meglio non poteva l’ex compagno numero 9 che tanto credeva in lui (Joshua Zirkzee).
Motta se ne era accorto e come lui anche Vincenzo Italiano, che lo paragona a Dusan Vlahovic alla vigilia della sfida contro la Juventus.
C’é un motivo se Sartori e Di Vaio hanno voluto fortemente l’argentino nella fascia di mercato invernale dello scorso anno.
Il classe 2004 ha tutto ciò che gli serve per diventare un grande giocatore: forza fisica, tecnica e grinta. In più, si ricordi che l’attaccante era voluto sia dalla Premier che dalla Liga e per questo la società rossoblu decise di blindarlo direttamente a gennaio, onde evitare di perderlo in estate.
Fu poi Castro a scegliere senza troppi dubbi il Bologna, poiché il primo che gli espresse interesse. In questo modo anche il suo desiderio di giocare in Italia, come il Lautaro a cui spesso viene paragonato, fu espresso.
Come scrive il Corriere dello Sport, il tecnico Vincenzo Italiano si è accorto, dopo Motta, delle grandi potenzialità del giocatore direttamente dal ritiro a Valles di questa estate: lui, che ha potuto conoscere da vicino anche Dusan Vlahovic nel suo ultimo anno alla Fiorentina, ha espresso ieri in conferenza stampa gli stessi aggettivi per entrambi i giocatori.
Passione, fame e voglia di crescere. Tutti e due prendono ogni allenamento come se dovessero dimostrare qualcosa, come se si trattasse di una finale.
Ecco quindi che Castro simboleggia uno dei giocatori fondamentali della squadra e che questa sera, nella sfida contro la Juventus, potrà dimostrare quanto può essere decisivo.
LEGGI ANCHE: Juventus-Bologna, i convocati di Italiano: assente un titolarissimo, ma c’è un rientro
Un nuovo intreccio suggestivo in Serie A per conoscere il futuro di Casemiro. Novità interessanti…
El Cholo Simeone è pronto per iniziare una nuova avventura in Italia. Spunta subito il…
L’ex terzino del Bologna di Italiano della scorsa stagione Davide Calabria potrebbe ripartire dalla Grecia:…
Il Bologna deve fare grandi sforzi per trattenere i suoi calciatori migliori, dopo gli addii…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa bianconera per l'argentino. Non rientra nei piani di…
Il direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio ha parlato ieri sera ai microfoni del…