Due gli importanti tornei di bowling ai quali hanno preso parte gli atleti bolognesi ottenendo ttimi risultati. Partiamo dal campionato italiano a squadra per dipendenti di azienda. A dirigere le operazioni il consigliere federale Damiano Trapani con la collaborazione dell’A.S.D Mandrake nella fattispecie da Fausto Groppioni, Valerio Serra, e dal’ufficiale di gara Marcos Dazzani.

Ventidue squadre partecipanti in rappresentanza delle aziende italiane che hanno gruppi dopolavoristici impegnati nello sport del bowling. A difendere i colori bolognesi la squadra del Gruppo HERA composta da Pietro Martelozzo, Rita Angelini, Daniele Ferraresi e Fabrizio Donini che della squadra è il capitano e punta di diamante Marco Ubaldini riserva. Nelle sei partite di qualificazione, trascinato da Fabrizio Donini e Pietro Martelozzo il Gruppo Hera si classifica al 4° posto con 4815 birilli abbattuti acquisendo il diritto di partecipare alla semifinale riservata alle prime 10 squadre classificate. Alla seconda partita di qualificazione Fabrizio Donini realizza un bellissimo 300 ovvero la partita perfetta che ogni Bowler sogna di realizzare almeno una volta nella vita. In semifinale, suddivisa in due gironi pari e dispari, Fabrizio Donini e Pietro Martelozzo continuano ad abbattere ancora una grande quantità di birilli che non bastano al Gruppo Hera per raggiungere la fase finale a scontri diretti tra i primi due classificati di ogni girone.

Alla fine della manifestazione Fabrizio Donini con 2328 birilli abbattuti in 10 partite (media 232) viene premiato come migliore giocatore dal C.T. della Nazionale Italiana Massimo Brandolini. Ottima anche la prestazione di Pietro Martelozzo con 2027 birilli abbattuti (media 207) in dieci partite

L'altro importante torneo è lo Swiss Senior Open 2021. Vi hanno partecipato con successo gli atleti bolognesi del Galeone Annamaria Capponcelli e Maurizio Celli. Nelle qualificazioni Annamaria Capponcelli si aggiudica il sesto posto abbattendo 1004 birilli ed accede alla finale dove si classifica al 4° posto. Diverso e più lungo il percorso di Maurizio Celli, al quarto posto in qualificazione con 1296 birilli abbattuti in sei partite (media 216), quindi primo posto nei quarti di finale con 1115 birilli abbattuti in cinque partite (media 223). Quindi quarto in semifinale con 1085 birilli abbattuti in cinque partite (media 217) e finalmente primo in finale con 1173 birilli abbattuti in cinque partite (media 235) mettendo in fila un giocatore tedesco e quattro giocatori svizzeri.

Ciclismo: Domani la Sasso Race, gara nazionale di Mountain bike
Mancarella canoa d'argento ai Mondiali di Copenhagen

💬 Commenti