La Geetit Pallavolo Bologna torna da Fano con un solo punto in classifica e la valigia piena di rimpianti. Nonostante le assenze per Covid e la settimana di stop alle spalle, i bolognesi si erano infatto portati sullo 0-2 accarezzando il sogno di una vittoria da tre punti che avrebbe riaperto la corsa per la salvezza ma alla fine si sono fatti rimontare e sconfiggere al tiebreak e adesso devono veramente sperare in un miracolo. La Geetit è penultima con 16 punti e insegue Savigliao a 20 e Torino a 22 (contro cui deve recuperare una gara). Purtroppo i segnali confortanti di tenuta mentale e la determinazione non bastano più ad una squadra che dal terzo parziale si è liquefatta lasciando addirittura campo libero a Fano in un tiebreak umiliante chiuso 15-3.

La Geetit è riuscita a pareggiare l'aggressività al servizio con 8 ace per parte ma non ha messo sotto scacco la ricezione di Fano quanto invece ha subito il servizio avversario (68% contro 41% il dato finale) mentre inevitabilmente ha pagato dazio sotto rete venendo doppiata nel conto dei muri (14-7). Il miglior marcatore bolognese è stato ancora Spagnol con 18 punti, seguito da Dalmonte a 14 e Maretti a 13 ma dall'altra parte Stabrawa (24) e Gozzo (22) hanno fatto molto meglio. 

Ecco il pensiero di coach Generali: “Abbiamo mostrato un bel gioco durante i primi due set. Siamo stati aggressivi con il servizio e ordinati con il sistema muro e difesa e questo ha pagato. Siamo stati bravi a sprecare poco e ad aggredirli in tutti i fondamentali. Purtroppo poi siamo calati un po’ fisicamente. Questa settimana è stata parecchio particolare causa covid, non è un’alibi in quanto tutte le squadre d’Italia possono avere lo stesso problema ma direi che è fisiologico. Il calo fisico mixato alla loro crescita purtroppo ci ha portato al risultato finale. Sono comunque però molto soddisfatto del livello che abbiamo dimostrato durante tutta la partita.”

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Le pagelle dei quotidiani di Trieste-Fortitudo: successo fondamentale della Effe. Feldeine e Benzing tra i migliori

💬 Commenti