Bologna%2C+arriva+l%26%238217%3Bacquisto+ufficiale+di+Martin+Vitik
bolognasportnewsit
/news/180251692550/bologna-arriva-l-acquisto-ufficiale-di-martin-vitik/amp/

Bologna, arriva l’acquisto ufficiale di Martin Vitik

Bologna, ora è ufficiale. Il club rossoblù ha chiuso l’acquisto di Martin Vitik, difensore centrale classe 2003 proveniente dallo Sparta Praga. Un vero e proprio colpo di mercato per il reparto arretrato che avrà a disposizione uno dei profili più promettenti in Europa.

 

Bologna, il comunicato su Vitik

Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’AC Sparta Paha il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Vitík.

Difensore centrale di piede destro classe 2003, Martin Vitík è abile nei duelli fisici, in particolar modo in quelli aerei, grazie alla sua forza fisica. Reduce da un’importante stagione con l’AC Sparta Praha, fra campionato e coppe ha ottenuto 42 presenze, contribuendo al percorso in Champions League della formazione ceca e al quarto posto ottenuto in Chance Liga. Vitík entra sin da bambino a far parte del vivaio dell’AC Sparta Praha, tra i club più importante del Paese, e da gennaio 2021 passa alla Prima squadra, prendendosi immediatamente un posto da titolare. Lascia ora il Club dopo 192 presenze e 21 reti complessive tra lega nazionale, coppa nazionale e coppe europee.

Martin Vitik (Photo by Alex Livesey/Getty Images Via OneFootball)

Bologna, hai il tuo difensore goleador: i numeri di Vitik

La caratteristica che più fa impressione di Vitik è la sua capacità realizzativa. Con lo Sparta Praga in quasi 200 presenze ha segnato 21 reti, una media da un gol ogni dieci gare. Dei numeri molto alti per un difensore centrale.

In attesa di sapere il futuro di Beukema, il Bologna si è cautelato prendendo un sostituto all’altezza sia per il presente che per il futuro.

LEGGI ANCHE: Beukema-Napoli da record: sarebbe il terzo difensore più costoso di sempre per gli azzurri

Recent Posts

Bologna, Sartori segue dal vivo Massolin del Modena: i dettagli

Sartori mette nel mirino Massolin del Modena: il dirigente presente a Padova contro Modena di…

8 ore ago

Bologna, cosa fare in difesa dopo l’infortunio di Lucumì? Le possibili mosse

Bologna, le possibili mosse dei rossoblù dopo l'infortunio di Lucumì avuto nel primo tempo contro…

10 ore ago

Bologna: contatti per il giovane terzino scozzese. I dettagli

Il calciomercato comincia ad entrare nel vivo. Sondaggio dell'Inter per Holm, il Bologna guarda in…

11 ore ago

Ritorno all’Inter dopo tre anni, Marotta pronto a piazzare il colpo

Possibile ritorno in casa Inter dopo circa tre anni con Giuseppe Marotta che vorrebbe regalare…

12 ore ago

Bologna, Di Vaio al Franchi per Fiorentina-Milan: la situazione

Il direttore sportivo dei rossoblù al Franchi per vedere Fiorentina-Milan di questo pomeriggio. Le possibile…

13 ore ago

Como-Bologna, Rowe-Baturina: simile investimento, diverso rendimento. Quando il mercato sposta gli equilibri

Bologna raggiunto da un lampo di classe di Baturina. Il numero 20 si prende il…

16 ore ago