Il calciomercato è ormai entrato nelle sue fasi più calde, in particolar modo quello del Bologna, il quale ha da poco annunciato Martin Vitik e si prepara ad accogliere Ciro Immobile e Federico Bernardeschi. Tuttavia gli emiliani hanno intenzione di puntellare anche il centrocampo a disposizione di Vincenzo Italiano. In mediana il nome più gettonato è quello di Nicolussi Caviglia, messosi in mostra nell’ultima stagione con il Venezia avendo realizzato ben 4 gol e fornito 3 assist.
Non soltanto il classe 2000 italiano però, il Bologna sta vagliando varie alternative. A questo proposito è importante segnalare l’interesse per un altro centrocampista del nostro campionato, lo riferisce Footmercato.
Infatti come si apprende il centrocampista danese classe 2001 del Genoa Morten Frendrup è corteggiato da diversi club, in particolare in Italia dove Bologna, Fiorentina e Roma sono interessate al suo profilo. Tuttavia anche il Betis avrebbe manifestato il proprio interesse per il centrocampista del Grifone.
Tutti e quattro i club avrebbero già contattato l’ex giocatore del Bröndby. Dal canto suo il Genoa, visto il valore del giocatore, fa una valutazione alta per lasciarlo andare: 20 milioni di euro. Sia la Roma, che la Fiorentina e il Bologna vorrebbero però rinforzare la propria mediana con la qualità e il dinamismo del classe 2001. Seguiranno aggiornamenti, la sfida è aperta.
Il classe 2001 incarna perfettamente il prototipo del centrocampista moderno box-to-box, essendo perfettamente abile in entrambe le fasi di gioco. Nel suo periodo al Grifone ha impressionato anche per ritmo e intensità. Olretutto il classe 2001 fa della duttilità un punto di forza, potendo giocare sia come mezzala che in una mediana a due. Frendrup, legato ai liguri da un contratto fino al 2028, nell’ultima stagione ha collezionato 37 presenze fra tutte le competizioni realizzando anche due gol.
LEGGI ANCHE: Il Napoli insiste per Ndoye: 30 milioni più Zanoli. Ecco la risposta del Bologna
Il comunicato della tifoseria del Bologna sulla decisione di non andare in trasferta contro la…
Il numero 28 rossoblù si è preso il Bologna a suon di prestazioni e gol.…
Niente avventura in Francia per l'allenatore ex Bologna e Juventus Thiago Motta, autore della grande…
Mateo Retegui sogna il gran ritorno in Serie A. Tutto può cambiare grazie al ds…
La Juventus vuole mettere il turbo per anticipare la folta concorrenza. Il ds arriverà a…
Futuro sempre più in bilico per Joshua Zirkzee, attaccante olandese con un importante passato al…