Le pagelle

VIRTUS

JAITEH 7,5 - finalmente Mam Jaiteh: il centro francese si impone sui lunghi avversari o, quantomeno, prova a farlo, mostrando un ottimo atteggiamento ed una grande cattiveria agonistica. È preciso al tiro quando si avvicina alle plance, fatta eccezione per i viaggi in lunetta, cattura qualche rimbalzo e si applica in difesa.


HACKETT 8,5 - partita da Mvp dell’esperto playmaker italiano. 25 punti, 2 rimbalzi e 10 assist, al termine di una prestazione esemplare, fatta di tanta produzione offensiva, ottima gestione dei possessi e la solita difesa del numero 23 bianconero.


SHENGELIA 8 - mette in difficoltà i lunghi avversari, segna 15 punti e sfrutta la sua grande esperienza in post basso. Mostra tutta la sua tecnica, regge in difesa, si applica e trova il modo di assistere i suoi compagni nella maniera corretta.


OJELEYE 6,5 - buona applicazione difensiva dell’ex Boston Celtics, che regge molto bene i contatti, si piazza sempre nel posto giusto e rende faticosa la vita a Davies quando accoppiato con il centro meneghino. In attacco segna una tripla fondamentale, ci prova e, nonostante una serata non perfetta a livello di produzione offensiva, merita ampiamente la sufficienza.


MICKEY 6 - quando Jaiteh è costretto ad uscire per affaticamento muscolare, rientra sul parquet di gioco e non si fa trovare del tutto impreparato: una schiacciata importante ed una difesa educata per l’ex Zenit. Chiude il match con 4 punti, 1 rimbalzo e 1 assist a referto, dopo aver mostrato una crescita, anche a livello di atteggiamento.


LUNDBERG 4,5 - nemmeno in una serata buona per i suoi riesce a mettersi in mostra. A livello di produzione offensiva è nullo, in difesa si applica, ma non basta per rendersi utile davvero ai suoi compagni.


WEEMS 5,5 - bene in difesa, molto peggio in attacco. Viene alternato a Belinelli, soprattutto quando serve lavoro nella metà campo difensiva e non si comporta male.

BELINELLI 8 - si conferma in un momento strepitoso. 21 punti, una grande facilità di incidere a livello di produzione offensiva e tanta applicazione. Regge sotto il profilo dell’ atletismo e trascina i compagni alla vittoria.


BAKO s.v.


CAMARA n.e.


MENALO n.e.


SCARIOLO 6,5 - partita vinta dai suoi, con grande atteggiamento e buoni accorgimenti tattici. Buona la gestione degli ingressi in campo dei suoi.

Kyriakopoulos: "Grande vittoria a Bergamo ma dobbiamo lavorare con umiltà. Lo stadio pieno di tifosi mi motiva molto"
Bologna, Aebischer appetibile dall'inizio

💬 Commenti