Secondo+bis+di+vittorie+per+la+Fortitudo%3A+si+inchina+anche+Cervignano
bolognasportnewsit
/news/182164295174/secondo-bis-di-vittorie-per-la-fortitudo-si-inchina-anche-cervignano/amp/

Secondo bis di vittorie per la Fortitudo: si inchina anche Cervignano

Dopo la duplice vittoria nell’Opening Game contro l’Itas-Mutua Rovigo, l’UnipolSai Fortitudo baseball ha ottenuto la seconda doppietta stagionale ai danni dei Sultan Tigers di Cervignano. Gli uomini di Frignani, in gara 1, hanno sbloccato il match al terzo inning e raddoppiato in quello seguente portandosi sul 2 a 0. I padroni di casa, sorretti da un’ottima prova del monte di lancio, sono rimasti in scia ai felsinei accorciando il distacco nella 6° ripresa. Le ultime 3 riprese, perfette, di Bassani hanno dato la vittoria alla Effe per 2 a 1. La gara pomeridiana, invece, ha visto Dobboletta e compagni trovare subito la via di casa base, alla prima ripresa, per poi proseguire anche nel 3° e 4° inning, fino ai 5 punti del 7° che hanno chiuso definitivamente il match sul 10 a 0 fortitudino. Ottima prova del monte con il duo Gouvea-Rivero che non ha concesso battute valide, basi ball o colpiti agli avversari nelle 7 riprese di gioco.

La gara della domenica mattina ha visto Maurizio Andretta opposto a Davide Bertoldi. I due lanciatori hanno saputo limitare gli attacchi avversari per le prime 2 riprese di gioco non concedendo segnature. Il primo squillo del match lo ha messo a segno l’UnipolSai Fortitudo al 3° inning. Con 2 out Bertossi è stato colpito ed ha segnato sul successivo doppio di Paolini. Al cambio campo i Tigers non sono riusciti a ribattere al colpo subito ed allora, la ripresa seguente, sono stati nuovamente i felsinei a muovere il risultato con il doppio di Deotto che ha portato a casa Dobboletta (base ball). Al sesto inning è arrivata la reazione friulana con Garcia Almonte, giunto in base su errore difensivo, che ha segnato il 2 a 1 grazie al singolo di Collado. Le mazze bolognesi non sono riuscite ad incrementare il proprio vantaggio contro i lanci del rilievo Dalla Silvestra ma un’ottima chiusura di partita di Bassani ha permesso ai biancoblu di ottenere la vittoria per 2 a 1.

MVP del match: Bassani Alex che ha ottenuto la salvezza lanciando 4 riprese e concedendo 1 sola valida a fronte di 8 strikeout realizzati.

Nella gara pomeridiana, a differenza di quella mattutina, gli uomini di Frignani hanno trovato già al primo inning la via di casa base grazie al singolo di Paolini che ha spinto a casa base Bertossi (base ball). Dopo un inning di stallo, al 3° le mazze biancoblu sono tornate a muovere il tabellino grazie a 3 segnature. Con 2 eliminati il singolo di Martini, la base ball ricevuta da Lampe ed il doppio di Liberatore sono valsi il 3 a 0 mentre il successivo singolo di Grimaudo il 4 a 0. I padroni di casa sono stati imbrigliati dai lanci di Gouvea che ha cosi permesso ai compagni di poter proseguire tranquillamente nella propria produzione offensiva. Al 4° inning è arrivato il 5 a 0 grazie alla battuta in diamante di Paolini che ha spinto a casa base Bertossi, giunto precedentemente in prima base con un singolo, in seconda con una rubata ed in terza sulla battuta di Dobboletta. A chiudere il match, anzitempo, ci ha pensato un big inning da 5 punti degli uomini di Frignani al loro 7° attacco. Perfetta la prova del monte bolognese con il duo Gouvea-Rivero capace di non concedere valide o basi ball agli avversari. Peccato per un errore della difesa che ha tolto il perfect game combinato ai due pitcher. L’UnipolSai Fortitudo ha vinto gara 2 per 10 a 0 in 7 inning.

MVP del match: Murilo Brolo Gouvea, vincente del match, autore di 5 riprese immacolate con ben 11 strikeout effettuati.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

3 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

4 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

4 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

5 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

6 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

7 ore ago