Che l’Europeo potesse permettere al Bologna di mostrare a tutta Europa i propri gioielli era prevedibile, ma i calciatori rossoblù stanno assolutamente sorprendendo, portando non solo in campo ottime prestazioni, bensì anche numeri stupefacenti in termini di gol e assist.
Solamente ieri con il match tra Italia e Svizzera Freuler e Aebischer hanno aumentato rispettivamente il proprio bottino di reti e assistenze per i compagni.
La gara di ieri tra Svizzera e Italia ha mostrato l’abisso che divide le due compagini sotto il profilo dell’idea di gioco: gli elvetici con un calcio moderno, fatto di intensità e possesso, mentre gli azzurri in completo disarmo, in balia del calcio svizzero.
La prima rete è avvenuta dopo una serie di più di trenta passaggi, con il bolognese Freuler che ha chiuso l’azione battendo Donnarumma con un ottimo sinistro.
Sugli scudi anche Aebischer, che impiegato come finto esterno di sinistra ha servito il pallone a Vargas in occasione della rete del definitivo 2-0.
Inutile sottolineare la solita prova di Ndoye, sfruttato da Yakin come esterno di destra nel 3-4-2-1 della Svizzera ha rappresentato un’autentica spina nel fianco per la difesa azzurra.
Con i gol e gli assist di ieri salgono a 7 le marcature elvetiche a cui hanno partecipato i giocatori di Vincenzo Italiano: tre reti e quattro assistenze messe a referto.
Il club felsineo con la partita di ieri è salito a quota nove partecipazioni ai gol di Euro 2024, effettuando il controsorpasso sul Barcellona e portandosi in cima a questa speciale classifica dell’Europeo.
Oltre agli svizzeri restano in gara ancora Joshua Zirkzee con la maglia dell’Olanda e Posch con la Nazionale austriaca, dato che Calafiori, Kristiansen, Urbanski e Skorupski sono già stati eliminati dalla manifestazione.
LEGGI ANCHE: Il Bologna pensa al post Zirkzee, ecco tutti i candidati pre prendere il posto dell’olandese
Il nome di Moise Kean è tornato in auge per quello che riguarda il calciomercato…
Questa mattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti a Casteldebole: nel mirino c’è il match…
Continuano le “minacce” di mercato al Bologna: nonostante le parole di Italiano di qualche giorno…
Il mercato invernale è alle curve finali e il Bologna non vuole certo stare a…
Se ne parla da ieri sera e ormai è ufficiale: Ciro Immobile lascerà il Bologna…
Inter attiva in questi ultimi giorni di mercato: Frattesi è pronto a salutare i nerazzurri…