Nel giorno dell'esordio del Bologna in campionato non mancano novità di mercato. Sì, perché come ormai tutti sanno i rossoblù sono a caccia di un difensore in primis, per completare il reparto arretrato con Erlic, Beukema e Lucumì. In seconda battuta poi, Sartori è alla ricerca anche di un centrocampista che possa tamponare l'assenza prolungata di Lewis Ferguson. A questo proposito, l'edizione odierna de Il Resto del Carlino ha fatto luce sulla situazione di mercato del Bologna, facendo chiarezza sui profili che sta seguendo Giovanni Sartori per completare la rosa.

Logan Costa
Logan Costa

Bologna, ecco quattro nomi per la difesa

Oltre a Martin Erlic, croato classe ‘98 arrivato a Bologna poco più di due settimane fa, i rossoblù sono a caccia di un altro difensore per completare il reparto assieme a Beukema e Lucumì. I nomi in cima alla lista sono sicuramente Logan Costa, Alexsandro e Niakatè. Per gli ultimi due bisognerà aspettare l’ultimo turno di qualificazione Champions ed Europa League, che termineranno il 28 agosto. Per quanto riguarda Logan Costa, invece, il Bologna resta alla finestra e attende la decisione del NewCastle, club inglese che potrebbe investire 20 milioni di euro sul francese originario di Capo Verde, dopo che sono sfumate le trattative per Chalobah e Guehi. Il difensore, come detto, è il ruolo che ha la precedenza sul mercato, ma il Bologna ha anche un piano B che prevede l'acquisto anche di un centrocampista. Con la cessione di Stivanello alla Juventus Next Gen, i rapporti tra bianconeri e rossoblù stanno aprendo la strada a un possibile prestito con diritto di riscatto a 3 milioni per Daniele Rugani, centrale classe ‘94 che piace anche all’Ajax. Ricapitolando: il piano A prevede un importante investimento su uno tra Logan Costa, Niakaté e Alexsandro, mentre il piano B sarebbe il prestito di Rugani più l'acquisto di un centrocampista. Ma vediamo ora quali sono i nomi su cui ha messo gli occhi Sartori per la trequarti.

Kristian Thorstvedt (ph. Image Sport)
Kristian Thorstvedt (ph. Image Sport)

Bologna, i quattro nomi per il centrocampo

Come detto, i rossoblù sono a caccia anche di un centrocampista per completare la rosa. Per la mediana il Bologna ha messo da tempo nel mirino il 25enne belga Aster Vranckx, ex Milan ora in forza al Wolfsburg. I tedeschi chiedono una cifra tra i 10 e i 15 milioni per il classe 2002 che andrà in scadenza nel 2025. Gli altri due profili più giovani che i rossoblù stanno monitorando per il centrocampo del futuro sono Thomas Suslov dell'Hellas Verona e Cesare Casadei del Chelsea, ormai fuori dal progetto dei Blues. Si tratterebbe di due investimenti anche in chiave futura, se si considera poi che a fine stagione il Bologna rishia di perdere Fabbian per il diritto di recompra fissato a 12 milioni che l'Inter potrebbe esercitare. Come ultimo nome si continua a leggere quello di Kristian Thorstvedt, 25enne del Sassuolo visionato più volte da Sartori e Di Vaio. Dopo l'acquisto di Erlic, si legge sul Carlino, la strada per arrivare al norvegese potrebbe essere più in discesa.

LEGGI ANCHE: Bologna-Udinese, le probabili formazioni del match

Le pagelle di Bologna-Udinese: Orsolini in palla, Ndoye stecca
Italiano: "Complimenti al popolo bolognese. Ho parlato con Ndoye, è consapevole anche lui"

💬 Commenti