La vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund per 2-1 porta in città un’atmosfera meravigliosa, di orgoglio e felicità. Il Bologna è riuscito a scrivere la storia, ancora una volta: i tre punti conquistati contro i tedeschi sono i primi nella massima competizione europea.
Anche se non sarà facile passare oltre, è già tempo di concentrarsi sul campionato. Sabato sera i rossoblu affronteranno l’Empoli in trasferta con tanta consapevolezza in più.
Questa mattina è ripresa la preparazione in vista della gara contro l’Empoli, in programma questo sabato alle 20.45 allo stadio Castellani.
Il Bologna, nella partita di martedì, ha perso uno dei suoi giocatori più importanti, Riccardo Orsolini, costretto a restare lontano dal campo per circa un mese a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale destro.
Fortunatamente arrivano anche notizie positive dall’infermeria: Michel Aebischer infatti, torna ad allenarsi con i compagni dopo il lungo stop.
Di seguito il comunicato ufficiale del club.
Sono ripresi a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù a -2 da #EmpoliBFC. La squadra ha svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Michel Aebischer è rientrato in gruppo e si è allenato con i compagni, terapie per Riccardo Orsolini.
Vincenzo Italiano dovrà quindi fare i conti con la pesante assenza di Orsolini, ma anche con il grande dispendio di energie in Champions League.
La buona notizia è che il Bologna è provvisto di un ottimo sostituto per il numero 7: Benjamin Dominguez. Infatti, saranno lui e Dan Ndoye i padroni delle fasce nella prossima gara contro l’Empoli.
Il titolare al centro dell’attacco rimane Santi Castro, mentre sulla trequarti Fabbian dovrebbe far rifiatare Odgaard dopo la strabiliante prestazione di martedì sera.
A centrocampo, l’insostituibile Freuler sarà accompagnato da Pobega (in ballottaggio con Ferguson), mentre in difesa Posch o De Silvestri potrebbero far rifiatare Holm. Dall’altro lato torna Miranda, mentre al centro Beukema e Lucumi.
Ballottaggio a difesa della porta: Skorupski o Ravaglia dal primo minuto?
LEGGI ANCHE: Empoli-Bologna, ecco l’arbitro del match: con lui toscani vittoriosi contro i rossoblu
Ieri Fiorentina-Bologna ha regalato tantissime emozioni: 4 gol, 2 rigori e tanti episodi discussi. Ma…
Il Derby dell’Appennino prometteva emozioni e non ha certo deluso: tra gol, rigori e un…
Come tutti i derby, anche quello dell’Appennino ha regalato emozioni: 4 gol, 2 rigori e…
Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltà e la sua partenza nel corso del prossimo…
L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…