Bologna%2C+l%26%238217%3Bargentino+brilla+al+Dall%26%238217%3BAra%3A+%C3%A8+in+pole+per+la+maglia+da+titolare+contro+la+Juventus
bolognasportnewsit
/news/191593090566/bologna-l-argentino-brilla-al-dall-ara-e-in-pole-per-la-maglia-da-titolare-contro-la-juventus/amp/

Bologna, l’argentino brilla al Dall’Ara: è in pole per la maglia da titolare contro la Juventus

E’ arrivato a Bologna in estate, senza che nessuno si accorgesse troppo di lui: un giovane argentino, classe 2003, alla sua prima esperienza così lontano da casa.
Le voci, tuttavia, hanno sempre fatto ben sperare, perché dal primo minuto in Italia numerosi tifosi del Gimnasia, sua ex squadra, hanno fatto sapere quanto fosse fortunato il Bologna ad avere un tale gioiello in rosa. E ora, queste voci cominciano a trovare riscontri importanti.

Bologna, alla scoperta di Dominguez

Definito come una delle promesse dal calcio argentino, come riporta la Gazzetta dello Sport, l’esterno di attacco ha ricevuto numerosissimi elogi da nomi come Aguero ed El Kun, ma anche da parte di club che lo avrebbero voluto in squadra come Boca e Racing.

Benjamin Dominguez sbarca sotto le Due Torri durante il mercato estivo per 4 milioni di euro. Dal suo arrivo fino ad ora ha sempre dovuto dedicare il suo tempo ad ambientarsi a quello che è un calcio molto diverso da quello a cui era abituato, molto più fisico, come può essere la Serie A.
Il processo di adattamento è lungo, si sa, ma il talento argentino sembra stare trovando la strada giusta per sbloccarsi e comprendere al meglio il gioco che richiede Vincenzo Italiano.

Benjamin Dominguez (ph. bolognafc.it)

Bologna, Dominguez titolare contro la Juventus?

Le risposte cominciano ad arrivare. Due presenze in campionato e una in Coppa Italia dove totalizza due reti, una annullata contro il Genoa e quella del 3-0 contro il Monza di martedì scorso.
Italiano si è accorto del suo talento, non solo dettato dai gol, ma anche dalle sue prestazioni in campo ricche di grinta, velocità e attacco.

Ed ora può essere arrivata l’occasione giusta per Dominguez di partire titolare in un gara importante come quella contro la Juventus.
Con Orsolini indisponibile la scelta potrebbe ricadere su di lui in quella posizione, per dargli fiducia ma anche continuità.
Una cosa è certa, quando viene chiamato in causa si fa sempre trovare pronto: allenatore e compagni lo sostengono (in particolare Santi Castro con cui ha stretto una bella amicizia), ora tocca a lui dimostrare il talento che lo contraddistingue.

Benjamin Dominguez (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, Italiano riscopre il danese e con lui i rossoblu giocano meglio

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Bologna, il report da Casteldebole: c’è il rientro di quattro calciatori

Bologna, il comunicato ufficiale del club rossoblù sul rientro di diversi giocatori di rientro dalla…

30 minuti ago

Juve, pronto il nuovo ds: il primo colpo è sensazionale

La Juve si prepara ad accogliere un nuovo direttore sportivo: il primo colpo può essere…

53 minuti ago

Bologna, è ufficiale: un big di Italiano rinnova, i dettagli

Se ne parlava da tempo e adesso è ufficiale: un big di Italiano rinnova fino…

1 ora ago

Ufficiale, hanno comprato Oaktree: 3 miliardi in cassa, novità Inter

Oaktree è a capo dell'Inter, ma il suo destino è cambiato per sempre: hanno comprato…

2 ore ago

Heggem si racconta: “Il Bologna mi ha voluto tanto. Nel calcio serve essere pazzi”

A un passo dal Mondiale con la Norvegia e al top della forma nel Bologna,…

3 ore ago

Bologna, l’assist della Uefa: presa la decisione sul Dall’Ara

La Uefa ha prolungato il termine per candidare gli stadi a Euro2032 e questo dà…

3 ore ago