Virtus Bologna, Eurolega: buone notizie da Berlino, ma c'è un club su Shengelia
In attesa dello spareggio contro Trapani la Virtus sorride a Berlino, ma rischia di perdere la sua ala georgiana

Domenica 11 maggio alle 18.15 la Virtus Segafredo Bologna ospiterà il Trapani Shark sotto le Due Torri. È tanto l'entusiasmo dei tifosi e febbrile è l'attesa per uno spareggio fondamentale: la V Nera, infatti, si gioca la possibilità di concludere la regular season da capolista e garantirsi l'eventuale “bella” nelle mura di casa durante il corso dei Playoff, fino all'eventuale Finale.
L'Alba strappa il ticket Eurolega
Dopo le discussioni ai vertici dell'Eurolega e la decisione di non ampliarla a 20 squadre, era prevista una lotta tra Virtus Bologna e Alba Berlino per decidere chi sarebbe rimasto nella competizione. Ma, come riporta Il Resto del Carlino, la società virtussina ora si può godere una buona notizia: infatti, nonostante l'Alba Berlino fosse in vantaggio grazie a un'esperienza recente più continua e un'arena importante, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere di aver scelto la Fiba e la Champions League.
Ciò potrebbe riportare sul tavolo il giudizio di stima del CEO dell'Eurolega Paulius Motiejunas nei confronti della Virtus.

Blaugrana su Shengelia, le ultime
La buona notizia riguardo l'Eurolega 2025/2026, però, non distrae la piazza bolognese dalla preoccupazione dopo l'offerta - secondo i media spagnoli - di un triennale da parte del Barcellona a Toko Shengelia. I blaugrana, infatti, come scrive il Corriere di Bologna, gli avrebbero offerto un contratto biennale con opzione per il terzo anno a tre milioni lordi all'anno: la formula piace al georgiano che, complice anche un'offerta mai arrivata della Virtus, potrebbe lasciare l'Italia al concludersi di questa stagione.
LEGGI ANCHE: Verso Virtus Bologna-Trapani Shark: è già sold out. Le condizioni di Belinelli e Shengelia...