Beata+giovent%C3%B9%3A+una+stella+del+Bologna+tra+i+pi%C3%B9+decisivi+della+Serie+A%2C+il+dato
bolognasportnewsit
/news/196156493318/beata-gioventu-una-stella-del-bologna-tra-i-piu-decisivi-della-serie-a-il-dato/amp/

Beata gioventù: una stella del Bologna tra i più decisivi della Serie A, il dato

Il Bologna di Vincenzo Italiano continua la propria marcia verso un piazzamento europeo, il secondo consecutivo. La città è in fibrillazione e continua a sognare per quello che potrebbe realizzarsi a fine stagione, cullati da una squadra che non vuole smettere di stupire. Tra i protagonisti indiscussi di questa cavalcata c’è sicuramente Santiago Castro, attaccante totale e sempre più decisivo nell’economia della squadra.

Castro tra i giovani più decisivi del campionato, il dato

L’ennesimo gol di Assane Diao del Como in quel di Firenze, fa rientrare il giovane attaccante dei lariani nell’élite del calcio italiano, in cui già si trovava il Toto Castro. Infatti in Serie A sono quattro i giocatori più giovani ad aver realizzato almeno quattro reti: Diao e Castro appunto, oltre a Nico Paz sempre del Como e a Kenan Yildiz, numero dieci della Juventus.

Il classe 2004 rossoblù sta decisamente incantando sotto i Portici e questa non è altro che l’ennesima conferma. Le statistiche individuali lo testimoniano chiaramente: otto reti e otto passaggi decisivi fra tutte le competizioni. Questo evidenzia una presenza totale e regala al tecnico un attaccante completo, in grado di punire gli errori delle difese avversarie ma anche di legare i reparti aiutando lo sviluppo della manovra. Una delle sue giocate è risultata decisiva anche nell’ultimo appuntamento contro il Torino, causando l’autogol di Biraghi. Sabato contro il Parma cercherà di ritrovare la via del gol.

Santiago Castro esulta dopo il gol al Monza (ph. Image Sport)

Bologna-Parma: treno Europa da non perdere

Sabato alle 15 i rossoblù non dovranno farsi trovare impreparati alla sfida contro il Parma, fondamentale per proseguire la rincorsa europea. I rossoblù sono al momento a 41 punti con una gara da recuperare contro il Milan. La Champions League dista quindi appena cinque lunghezze e per continuare a sognare occorre continuare a marciare su questi ritmi.

LEGGI ANCHE: Le ultime da Casteldebole su Odgaard, Ferguson e Pedrola

 

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Brann, i norvegesi puntano sull’ex Serie B Kornvig

Brann, i prossimi avversari del Bologna puntano sull'esperienza in Italia di Kornvig, centrocampista danese classe…

1 ora ago

Serie A, altro esonero in arrivo: torna Nesta, niente Fiorentina

Come è noto, in Serie A è in questi giorni arrivato un altro esonero dopo…

2 ore ago

Freyr Alexandersson, alla scoperta dell’allenatore del Brann

Alla scoperta dell'allenatore classe 1982 del Brann, i prossimi avversari del Bologna di Italiano in…

3 ore ago

Milan, guizzo di Tare a gennaio: arriva il nuovo Pjanic

Il Milan sta lavorando in vista della sessione di gennaio per individuare i profili giusti…

3 ore ago

Juve: Yildiz in Premier, già bloccato il sostituto

Il futuro del turco potrebbe essere in Premier visto che ci sono già incontri. E…

4 ore ago

Bologna-Brann, le parole di Finne: “Giocare allo stadio Dall’Ara è un onore”

Le parole in conferenza stampa del giocatore che ha parlato ai giornalisti poche ore prima…

4 ore ago