Dopo il successo in extremis contro il Torino, il Bologna prosegue la preparazione in vista del derby emiliano contro il Parma di sabato prossimo. In panchina per i ducali però non ci sarà Fabio Pecchia, appena esonerato ufficialmente. Decisivo il ko interno contro la Roma di Claudio Ranieri e un filotto negativo di risultati che ha portato gli emiliani nella zone più pericolose della classifica (terzultimo posto con appena 20 punti)
Il Parma arriva da quattro sconfitte consecutive e da un solo successo nelle ultime undici di campionato (2-1 contro il Monza lo scorso 28 dicembre). Per questo è stata presa la decisione di esonerare il tecnico, il quale dopo un avvio decisamente pimpante non stava portando risultati esaltanti.
Di seguito andiamo a riportare il comunicato ufficiale del club emiliano con cui viene reso noto l’esonero del tecnico:
Il percorso del Parma Calcio e di Fabio Pecchia si divide. Dopo 110 partite in gialloblu, è doveroso evidenziare i traguardi raggiunti, culminati con la storica vittoria del campionato di Serie B 2023/24. Oltre due anni in cui l’allenatore Fabio Pecchia e il suo staff hanno lasciato un marchio indelebile nella storia dei Gialloblu, avendo raggiunto obiettivi sportivi corredati da valori umani e professionali. Parma Calcio augura le migliori fortune professionali a Fabio e al suo staff per il prosieguo delle loro carriere.
In queste ore quindi Kyle Krause e l’amministratore delegato Federico Cherubini vaglieranno varie possibilità, cercando il candidato ideale per proseguire al meglio il campionato dei ducali. A questo proposito, come riporta Calciomercato.com, sono principalmente quattro i candidati a subentrare sulla panchina: Igor Tudor (ex Verona e Lazio), Davide Ballardini, ma anche Cristian Chivu e Andrea Pirlo.
LEGGI ANCHE: Beata gioventù: una stella del Bologna tra i più decisivi della Serie A, il dato
Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…
I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…
Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…