Bologna Femminile ko a Pistoia: probabile addio al sogno promozione

Le ragazze rossoblù cadono proprio ad un passo dal traguardo

Scritto da Marco Vigarani  | 

Salvo sorprese, si interrompe la corsa verso la promozione in Serie B per il Bologna Femminile di Michelangelo Galasso. Nel pomeriggio di ieri, le rossoblù sono uscite sconfitte dal campo della Pistoiese con un netto 5-2, che toglie le speranze di giocarsi lo spareggio contro la Sassari Torres, la quale contestualmente ha vinto per 5-1 contro Roma Decimoquarto.

E dire che la partita era cominciata nel migliore dei modi, con il vantaggio del Bologna già al 14’ del primo tempo, per merito di Marcanti che ha trasformato il calcio di rigore dell’1-0. Appena tre minuti dopo, però, è stata Gangi a trovare il pareggio, che si è trasformato ben presto in sorpasso al 24’. Dopo cinque minuti, Brundo ha firmato il tris delle toscane, che hanno trovato altri due gol sempre con Brundo e, infine, con Valoriani. Per Bassi e compagni, a tempo ormai scaduto, è arrivato il gol di Sciarrone.

Il risultato finale fa di certo male a un gruppo che ha saputo crederci sino alla fine, e l’allenatore Michelangelo Galasso non può che spendere ottime parole per le sue giocatrici: “Il risultato finale si identifica nella classica giornata storta, che ogni tanto in un campionato accade. Ringrazio le mie ragazze per le energie profuse in ogni istante”. L’obiettivo ora è chiudere al meglio nell’ultimo turno contro l’Arezzo: “La prima posizione è svanita dopo mesi, ma il nostro obiettivo ora è mantenere la seconda posizione che potrebbe essere una buona presentazione nel caso di possibili ripescaggi”.

PISTOIESE-BOLOGNA 5-2

PISTOIESE: De Marchi, Brundo, Franchi, Baroni, Diamanti, Zanini, Gangi (46’ Mannucci), Viggiano (55’ Erriquez), Torrigiani, Valoriani (80’ Naldoni), Nigro (74’ Pini).
A disposizione: Italiano, Giaconi, Diafani.
Allenatore: Nicoli

BOLOGNA: Bassi, Giuliano, Simone, Sciarrone, Zanetti (83’ Berselli), Racioppo (64’ Rambaldi), Marcanti, Arcamone, Perugini (64’ Stagni), Patelli (64’ Shili), Mastel (83’ Filippini).
A disposizione: Di Vincenzo, Mingardi.
Allenatore: Galasso

ARBITRO: Sig. Rinaldi sez. Novi Ligure

MARCATRICI: 14’ Marcanti (B), 17’ e 24’ Gangi (P), 29’ e 65’ Brundo (P), 70’ Valoriani (P), 95’ Sciarrone (B)

AMMONITE: Gangi, Torrigiani e Valoriani (P), 65’ Arcamone (B)


💬 Commenti