Bologna%2C+ufficiale+il+rinnovo+di+Sartori%3A+%E2%80%9COnorato+di+continuare+a+lavorare+per+questo+club%E2%80%9D
bolognasportnewsit
/news/200451460614/bologna-ufficiale-il-rinnovo-di-sartori-onorato-di-continuare-a-lavorare-per-questo-club/amp/

Bologna, ufficiale il rinnovo di Sartori: “Onorato di continuare a lavorare per questo club”

Giovanni Sartori sarà ancora il DS del Bologna per i prossimi due anni. E’ di pochi minuti fa il comunicato ufficiale del club rossoblù in cui viene ufficializzato il suo prolungamento di contratto. 

Giovanni Sartori si era distinto prima all’Atalanta con cui aveva posto le basi per il periodo d’oro bergamasco centrando due qualificazioni all’Europa League e tre alla Champions raggiungendo i quarti nella stagione 19/20, con due finali di Coppa Italia perse.

Nell’estate del 2022 Sartori approda al Bologna dove continua a distinguersi come dirigente di livello altissimo, portando a casa con i rossoblù una qualificazione in Champions che mancava da 60 anni. Di seguito nel virgolettato il comunicato presente sul sito ufficiale del club.

Sartori Bologna, il comunicato ufficiale sul rinnovo

Il Bologna FC 1909 comunica di avere prolungato il contratto del Responsabile dell’Area Tecnica Giovanni Sartori fino al 30 giugno 2027.

“Il prolungamento del contratto di Giovanni Sartori”, dichiara il Presidente Joey Saputo, “assicura continuità a un progetto tecnico che in questi anni ci ha consentito di raggiungere risultati eccellenti. Sono contento di proseguire il rapporto di collaborazione con un dirigente che in tutto l’arco della sua carriera ha dimostrato grandi competenze e capacità e che si è calato perfettamente nella realtà del nostro club e della città”.

“Questo rinnovo”, aggiunge l’AD Claudio Fenucci, “si inserisce nel piano di organizzazione e programmazione della società volto a mantenere la squadra ad alti livelli di competitività. Il lavoro di Giovanni e di tutta la struttura sportiva ci ha permesso di fare quel salto di qualità che era nelle nostre ambizioni. Conosco Giovanni da sempre e in questi due anni e mezzo si è creato con lui e con i suoi collaboratori un gratificante rapporto umano”.

Joey Saputo, Claudio Fenucci e Giovanni Sartori

Le prime parole di Giovanni Sartori dopo il rinnovo

Sono molto felice e onorato di proseguire il mio lavoro qui a Bologna. Per me è la realizzazione di un desiderio e rappresenta la volontà di continuare un percorso. In questi due anni e mezzo ho potuto seguire un progetto che ci sta dando soddisfazioni con il supporto costante di ogni componente del club. Desidero ringraziare il Presidente Joey Saputo per la fiducia che mi ha concesso, l’AD Claudio Fenucci e tutti i dipendenti e i collaboratori del Bologna con cui abbiamo formato una squadra unita e affiatata. Voglio inoltre ringraziare la città di Bologna e tutti i tifosi che fin dal primo giorno mi hanno accolto con affetto, dimostrandomi fiducia e stima e facendomi sempre sentire a casa. Forza Bologna!.

LEGGI ANCHE: Bologna, Italiano vola e Thiago Motta è un lontano ricordo: l’analisi sul momento attuale
 

 

Romeo Talarico

Recent Posts

Napoli, Conte cambia: fatti fuori due titolari

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando al ritorno in Champions League ed in…

3 minuti ago

Bologna, è il momento di Rowe: Italiano ha bisogno della sua imprevedibilità

Il Bologna ha bisogno di qualcuno che possa scompigliare le partite, un calciatore imprevedibile che…

5 minuti ago

Bologna, le ultime dall’allenamento: come stanno Immobile, Sulemana, Casale e Pobega

Il Bologna si prepara per la quarta gara di campionato contro il Genoa, ecco gli…

1 ora ago

L’esubero del Real alla Juve: nuovo titolare per Tudor

Il Real Madrid è pronto a mettere in vendita un big: la Juventus è sempre…

2 ore ago

Bologna, chiude la campagna abbonamenti: superata quota 22.000

Oggi si è chiusa la Campagna Abbonamenti per il Campionato di Serie A 2025/26 e…

2 ore ago

Serie A, torna Palladino: contatti con una big, firma ad ottobre

Palladino è voglioso di una nuova avventura in Serie A. Può firmare subito con una…

3 ore ago