Ricaricate le pile dopo una settimana libera dagli impegni, il Bologna torna in campo per continuare la corsa all’Europa.
Gli uomini di Italiano sono reduci da un pareggio amaro a Lecce per 0-0, che ha impedito il nuovo sorpasso sul Milan.
Questa sera al Dall’Ara arriva il Torino, che dista dieci punti dai rossoblù ed è intenzionato a fare uno sgambetto agli emiliani, anche per cercare di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi.
Calcio d’inizio alle ore 20:45.
Il Bologna, come giĂ detto, condivide il settimo posto con il Milan, entrambi a quota 38 punti.
C’è la necessità di trovare un risultato positivo, anche perché i rossoneri, dopo il brutto inciampo di Rotterdam in settimana, vorranno riprendersi in casa propria contro il Verona.
I rossoblù non perdono in campionato dalla diciottesima giornata, in quel 2-3 casalingo contro l’Hellas, e vogliono continuare su questa strada.
D’altro canto, anche i granata stanno accumulando un discreto filotto senza insuccessi.
L’ultima sconfitta in Serie A risale proprio alla gara di andata contro i felsinei disputata all’Olimpico Grande Torino.
I padroni di casa scenderanno in campo col consueto 4-2-3-1.
In porta Skorupski, che dopo l’uscita dalla Champions potrebbe trovare la titolarità con più continuità .
Difesa composta da Holm e Miranda ai lati, mentre in mezzo Lucumi con Beukema che torna dal primo minuto.
A centrocampo, sia Il Corriere dello Sport sia Il Resto del Carlino danno Pobega favorito rispetto a Moro, mentre il compagno di reparto, manco a dirlo, sarĂ Freuler.
Dietro alla punta il trio Ndoye–Fabbian–Dominguez, mentre là davanti spazio al “Toto” Castro.
Di seguito le probabili formazioni di entrambe le squadre.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. All: Italiano.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Maripan, Coco, Sosa; Casadei, Gineitis; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. All: Vanoli.
LEGGI ANCHE: Bologna, ufficiale il rinnovo di Sartori: “Onorato di continuare a lavorare per questo club”
In giornata l'operazione alla spalla per la frattura scomposta della clavicola destra: per i quotidiani…
In Serie A si sta andando a profilare un altro esonero in seguito ad una…
La Juventus sta lavorando alla cessione di Jonathan David, la grande delusione di questa prima…
Bologna, tra i migliori in campo contro il Parma c'è stato Emil Holm, protagonista di…
Il Bologna di Italiano si è fatto trovare pronto contro il Parma e ha collezionato…
L'Inter pensa al futuro ed è pronta a investire ancora una volta sui giovani: ci…