Non+si+ferma+l%E2%80%99Under+16%3A+dodicesima+vittoria+di+fila+e+5+a+0+al+Sassuolo
bolognasportnewsit
/news/203370696198/non-si-ferma-l-under-16-dodicesima-vittoria-di-fila-e-5-a-0-al-sassuolo/amp/

Non si ferma l’Under 16: dodicesima vittoria di fila e 5 a 0 al Sassuolo

Marcia inarrestabile quella del Bologna Under 16 che, nel recupero della seconda giornata di ritorno, giocatosi oggi, ha saputo superare brillantemente il Sassuolo, imponendosi per 5 a 0 tra le mura amiche del Biavati

Per la squadra di Luca Sordi si tratta della dodicesima vittoria di fila in campionato su dodici gare disputate: rullino perfetto per i classe 2006, che contro i neroverdi trovano il vantaggio dopo poco più di un minuto grazie al centro di Piscopo.

I rossoblù non si accontentano e nel secondo tempo dilagano: Ravaglioli segna il 2 a 0 – salendo a quota 14 gol in campionato – Piscopo segna la sua personalissima doppietta e le reti di Di Vona e Di Stefano, nel finale di gara, mettono in ghiaccio la partita. Diventano quindi 36 i punti in campionato per i rossoblù, che portano a termine la settima partita stagionale senza subire reti. Playoff sempre più vicini per la squadra di Sordi, che dovrà però confermarsi in questa seconda parte di campionato.

 

Under 16, recupero 2° giornata di ritorno

Bologna U16 – Sassuolo U16 5-0

Bologna U16: Pessina, Barbaro, D’Ascenzio (29’ st Visani), Gian, Zilio, Soldà, Lai (34’ st Mahrani), Gattor (12’ st Ferrari), Ravaglioli (34’ st Fiorini), Oliviero (12’ st De Stefano), Piscopo (29’ st Di Vona).
A disposizione: De Falco, Majani, Tourè.
Allenatore: Sordi

SASSUOLO: Jashari, Benvenuti G. (28’ st Crosariol), Iodice (28’ st Benvenuti T.), Beltrami, Macchioni, Mazzoni, Fontanini, Seminari (28’ st Taparelli), Lattanzi, Cardascio (1’ st Marazzita), Petito.
A disposizione: Viganò, Barani, Agatullo, Stefanini, Chiricallo.
Allenatore: Baiocchi

Marcatori: 2’ pt Piscopo (B), 13’ st Ravaglioli (B), 23’ st Piscopo (B), 33’ st Di Vona (B), 36’ st De Stefano (B)
Ammoniti: Toure (B), Beltrami (S), Piscopo (B), Visani (B)
Arbitro: Guitaldi di Rimini

 

" data-instgrm-captioned="">
">
Visualizza questo post su Instagram

">Un post condiviso da Bologna Fc Academy (@bolognafc_academy)

 

 

Under 15, un gran Castaldo in Nazionale

Soddisfazioni arrivano anche da Coverciano, dove la Nazionale Under 15 di Massimiliano Favo, alla sua prima uscita internazionale, è stata sconfitta in amichevole dalla Spagna. Nonostante il risultato, però, ci sono sorrisi per quel che riguarda il mondo Bologna: Francesco Castaldo, infatti, ha segnato il gol del momentaneo 1 a 1 a fine primo tempo, confermando il buon feeling con il gol che sta avendo in campionato con il Bologna Under 15 di Solivellas. 

 

 

Recent Posts

Rivoluzione Var ed arbitri: “Meglio farlo”, Rizzoli affonda il colpo

Rizzoli apre al VAR sui secondi gialli: “Meglio correggere un errore che rovinare una partita”.…

5 ore ago

Bologna-Roma, Bernardeschi: “Dovevamo chiudere la partita. Nazionale? Il pensiero c’è sempre”. Ferguson: “Hanno segnato nel nostro miglior momento”

Le parole di Federico Bernardeschi, Lewis Ferguson e Santiago Castro al termine di Bologna-Roma di…

6 ore ago

Bologna-Roma, Rowe: “Volevamo vincere. Crediamo nella qualificazione”. Pobega: “E’ mancata un po’ di lucidità”

Le parole di Jonathan Rowe e Tommaso Pobega al termine di Bologna-Roma di Europa League…

6 ore ago

Bologna-Roma, Italiano: “Al primo errore veniamo castigati. Se avessimo sempre giocato così…”

Le parole post gara dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti dopo il match…

7 ore ago

Bologna-Roma, Gasperini: “Lo stadio ha aiutato loro, al ritorno concederemo di meno”

Le parole post gara dell'allenatore della Roma che ha parlato ai giornalisti dopo il match…

7 ore ago

Le pagelle di Bologna-Roma 1-1: Bernardeschi illumina, pesa l’errore di Joao Mario

Il derby italiano al Dall'Ara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto, al termine…

7 ore ago