Marcia inarrestabile quella del Bologna Under 16 che, nel recupero della seconda giornata di ritorno, giocatosi oggi, ha saputo superare brillantemente il Sassuolo, imponendosi per 5 a 0 tra le mura amiche del Biavati.
Per la squadra di Luca Sordi si tratta della dodicesima vittoria di fila in campionato su dodici gare disputate: rullino perfetto per i classe 2006, che contro i neroverdi trovano il vantaggio dopo poco più di un minuto grazie al centro di Piscopo.
I rossoblù non si accontentano e nel secondo tempo dilagano: Ravaglioli segna il 2 a 0 – salendo a quota 14 gol in campionato – Piscopo segna la sua personalissima doppietta e le reti di Di Vona e Di Stefano, nel finale di gara, mettono in ghiaccio la partita. Diventano quindi 36 i punti in campionato per i rossoblù, che portano a termine la settima partita stagionale senza subire reti. Playoff sempre più vicini per la squadra di Sordi, che dovrà però confermarsi in questa seconda parte di campionato.
Under 16, recupero 2° giornata di ritorno
Bologna U16 – Sassuolo U16 5-0
Bologna U16: Pessina, Barbaro, D’Ascenzio (29’ st Visani), Gian, Zilio, Soldà, Lai (34’ st Mahrani), Gattor (12’ st Ferrari), Ravaglioli (34’ st Fiorini), Oliviero (12’ st De Stefano), Piscopo (29’ st Di Vona).
A disposizione: De Falco, Majani, Tourè.
Allenatore: Sordi
SASSUOLO: Jashari, Benvenuti G. (28’ st Crosariol), Iodice (28’ st Benvenuti T.), Beltrami, Macchioni, Mazzoni, Fontanini, Seminari (28’ st Taparelli), Lattanzi, Cardascio (1’ st Marazzita), Petito.
A disposizione: Viganò, Barani, Agatullo, Stefanini, Chiricallo.
Allenatore: Baiocchi
Marcatori: 2’ pt Piscopo (B), 13’ st Ravaglioli (B), 23’ st Piscopo (B), 33’ st Di Vona (B), 36’ st De Stefano (B)
Ammoniti: Toure (B), Beltrami (S), Piscopo (B), Visani (B)
Arbitro: Guitaldi di Rimini
Soddisfazioni arrivano anche da Coverciano, dove la Nazionale Under 15 di Massimiliano Favo, alla sua prima uscita internazionale, è stata sconfitta in amichevole dalla Spagna. Nonostante il risultato, però, ci sono sorrisi per quel che riguarda il mondo Bologna: Francesco Castaldo, infatti, ha segnato il gol del momentaneo 1 a 1 a fine primo tempo, confermando il buon feeling con il gol che sta avendo in campionato con il Bologna Under 15 di Solivellas.
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…