Marcia inarrestabile quella del Bologna Under 16 che, nel recupero della seconda giornata di ritorno, giocatosi oggi, ha saputo superare brillantemente il Sassuolo, imponendosi per 5 a 0 tra le mura amiche del Biavati

Per la squadra di Luca Sordi si tratta della dodicesima vittoria di fila in campionato su dodici gare disputate: rullino perfetto per i classe 2006, che contro i neroverdi trovano il vantaggio dopo poco più di un minuto grazie al centro di Piscopo.

I rossoblù non si accontentano e nel secondo tempo dilagano: Ravaglioli segna il 2 a 0 – salendo a quota 14 gol in campionato – Piscopo segna la sua personalissima doppietta e le reti di Di Vona e Di Stefano, nel finale di gara, mettono in ghiaccio la partita. Diventano quindi 36 i punti in campionato per i rossoblù, che portano a termine la settima partita stagionale senza subire reti. Playoff sempre più vicini per la squadra di Sordi, che dovrà però confermarsi in questa seconda parte di campionato.

 

Under 16, recupero 2° giornata di ritorno

Bologna U16 – Sassuolo U16 5-0

Bologna U16: Pessina, Barbaro, D’Ascenzio (29’ st Visani), Gian, Zilio, Soldà, Lai (34’ st Mahrani), Gattor (12’ st Ferrari), Ravaglioli (34’ st Fiorini), Oliviero (12’ st De Stefano), Piscopo (29’ st Di Vona).
A disposizione: De Falco, Majani, Tourè.
Allenatore: Sordi

SASSUOLO: Jashari, Benvenuti G. (28’ st Crosariol), Iodice (28’ st Benvenuti T.), Beltrami, Macchioni, Mazzoni, Fontanini, Seminari (28’ st Taparelli), Lattanzi, Cardascio (1’ st Marazzita), Petito.
A disposizione: Viganò, Barani, Agatullo, Stefanini, Chiricallo.
Allenatore: Baiocchi

Marcatori: 2’ pt Piscopo (B), 13’ st Ravaglioli (B), 23’ st Piscopo (B), 33’ st Di Vona (B), 36’ st De Stefano (B)
Ammoniti: Toure (B), Beltrami (S), Piscopo (B), Visani (B)
Arbitro: Guitaldi di Rimini

 

 

 

Under 15, un gran Castaldo in Nazionale

Soddisfazioni arrivano anche da Coverciano, dove la Nazionale Under 15 di Massimiliano Favo, alla sua prima uscita internazionale, è stata sconfitta in amichevole dalla Spagna. Nonostante il risultato, però, ci sono sorrisi per quel che riguarda il mondo Bologna: Francesco Castaldo, infatti, ha segnato il gol del momentaneo 1 a 1 a fine primo tempo, confermando il buon feeling con il gol che sta avendo in campionato con il Bologna Under 15 di Solivellas. 

 

 

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Non solo Hackett. La Virtus cerca anche un altro colpo in uscita dalla Russia

💬 Commenti