Blitz+di+Di+Vaio+in+Argentina%3A+ecco+i+talenti+monitorati
bolognasportnewsit
/news/208504524294/blitz-di-di-vaio-in-argentina-ecco-i-talenti-monitorati/amp/

Blitz di Di Vaio in Argentina: ecco i talenti monitorati

Si entra sempre più nel vivo del focoso finale di stagione, con le partite che iniziano ad assumere un peso sempre più consistente.

La sconfitta maturata a Bergamo dagli uomini di Italiano ha complicato la rincorsa rossoblù alla Champions, ma ci sono ancora sei gare per ridisegnare le sorti dell’annata.

Occhi non solo sul presente, però: tra qualche mese si darà fuoco alle polveri in vista dell’inizio del mercato estivo: Di Vaio e Sartori sono già al lavoro per piazzare i colpi per il Bologna del futuro.

Sartori a Mantova per Esposito e Bertola

Nonostante l’amarezza per il tonfo del Gewiss Stadium, non ha avuto sosta il lavoro di Giovanni Sartori, intercettato a Mantova ad assistere al match di Serie B tra i padroni di casa e lo Spezia, terminato 2-2.

Secondo La Gazzetta dello Sport, gli occhi del dirigente rossoblù erano puntati in particolar modo su due giovani talenti: Francesco Pio Esposito e Nicolò Bertola.

Entrambi sono in forza al club ligure: il primo, attaccante classe 2005, è di proprietà dell’Inter, e ha appena rinnovato con i nerazzurri fino al 2030.

L’altro, difensore centrale del 2003, è a tutti gli effetti un giocatore degli aquilotti, da diverso tempo nel mirino del club emiliano.

Nicoló Bertola (ph. Image Sport)

Blitz di Di Vaio in Argentina: i nomi sondati

Sempre la Rosea riporta che l’altro uomo mercato dei felsinei, Marco Di Vaio, è appena tornato da un viaggio in Sudamerica, più precisamente in Argentina, dove ha visionato da vicino diversi calciatori.

Il primo tra tutti è Roman Vega, laterale sinistro dell’Argentinos Juniors chiacchierato già da tempo, in quanto idea concreta specialmente in caso di addio di Lykogiannis: valore di mercato di circa 5 milioni di dollari.

Il direttore sportivo rossoblù ha avuto modo di incontrare Diego Milito, presidente del Racing Club, squadra in cui militano due gioielli in difesa, come Marco di Cesare e Santiago Alexander Quiros, entrambi sotto osservazione.

" data-instgrm-captioned="">
">
Visualizza questo post su Instagram

">Un post condiviso da Diego Milito (@diegomilito)

Altri talenti del club in questione, di cui è peraltro team manager l’ex Bologna Franco Zuculini, sono il centrocampista classe 2000 Agustin Almendra e il versatile Juan Ignacio Nardoni, nato invece nel 2002.

Si vuole attingere però anche da altre squadre: piace Thiago Fernandez del Velez, ala sinistra in passato puntata dalla Lazio, che però è fermo da dicembre per un infortunio al ginocchio.

Infine, torna di moda il nome di Brian Aguirre del Boca Juniors, esterno d’attacco mancino da tempo individuato come profilo interessante.

Brian Aguirre (ph.ultrasfctv Premium You Tube)

Il Bologna non è certo nuovo a colpi del genere, Castro e Dominguez sono un esempio: staremo a vedere se la storia si ripeterà.

LEGGI ANCHE: Bologna, Saputo: “Champions League? L’Europa la nostra nuova dimensione”

Lorenzo Lopresti

Recent Posts

Bologna, si stringe per Leysen in difesa: i dettagli

Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…

25 minuti ago

Napoli-Bologna, ancora distanza per Ndoye: nuovo obiettivo per gli azzurri

Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…

1 ora ago

Serie A: Dovbyk vicino ad un’altra big italiana

Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…

2 ore ago

Bologna, occasione Pessina per il centrocampo: i dettagli

Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…

3 ore ago

Juventus, nuovo mediano per Tudor: si sblocca lo scambio

La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…

5 ore ago

Milan, Allegri ha scelto il nove: blitz in Belgio

Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…

6 ore ago