Virtus%2C+Teodosic+e+il+buyout%3A+la+situazione
bolognasportnewsit
/news/208605187590/virtus-teodosic-e-il-buyout-la-situazione/amp/

Virtus, Teodosic e il buyout: la situazione

Il 10 luglio scade il termine entro il quale una squadra di Eurolega può, pagando un buyout alla Virtus, prendersi Milos Teodosic. In caso contrario il serbo rimarrà in bianconero per un altro anno come da contratto.

Impossibile avere certezze su quello che succederà ma è possibile azzardare previsioni parlando di probabilità. Partendo da un dato: Teodosic a Bologna e alla Virtus sta benissimo. Anche con l’arrivo di Sergio Scariolo sulla panchina bianconera si sente al centro del progetto e questo, per uno come lui, è fondamentale. Teodosic è ben conscio che alla Segafredo è un leader riconosciuto e protagonista assoluto, in una squadra che anche l’anno prossimo proverà a vincere in Italia e in Europa. Come riporta oggi Stadio, il giocatore non ha ancora manifestato l’intenzione di uscire dal contratto.

Che cosa può far cambiare la posizione del serbo? Una squadra di alta Eurolega che punti a vincere il trofeo e che ingolosisca Teodosic tanto da convincerlo a trasferirsi. Ma c’è da pagare un buyout alla Virtus – sulla cui cifra è ragionevole pensare che si vada sopra i 300mila euro – e in più da corrispondere un contratto a Teodosic non certo per pochi spiccioli. Un investimento corposo, insomma, che presuppone poi un ruolo non certo da comprimario per il fuoriclasse serbo. Allo stato attuale delle cose sembra complicato che un top team, uno di quelli che può ambire al titolo, possa garantire a Teodosic lo stesso tipo di status e di minutaggio che la Virtus mette sul piatto. Un club di media-bassa Eurolega invece sì – ammesso che possa spendere quei soldi – ma senza poter garantire all’ex Clippers la possibilità di lottare per alzare il trofeo.

È l’ambizione di vincere – e la coscienza di poterlo fare come è accaduto un mesetto fa – in un ambiente in cui si trova benissimo che può spingere Teodosic a rimanere in Virtus fino alla scadenza naturale del contratto. Certezze, come detto, al momento non ce ne possono essere ma la possibilità che il serbo continui ad indossare la maglia bianconera è alta.

Dario Ronzulli

Published by
Dario Ronzulli

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

14 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

2 giorni ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago