Calciomercato%2C+Bologna%3A+il+centrocampo+fatica%2C+occhi+in+Bundesliga+per+i+rinforzi
bolognasportnewsit
/news/210383572486/calciomercato-bologna-il-centrocampo-fatica-occhi-in-bundesliga-per-i-rinforzi/amp/

Calciomercato, Bologna: il centrocampo fatica, occhi in Bundesliga per i rinforzi

La stagione del Bologna di Vincenzo Italiano fin qui è quantomeno controversa dal momento che i rossoblù non riescono ad ottenere i frutti di quanto viene prodotto. Troppe volte, uscendo dallo stadio, si ha quest’impressione.

I felsinei raramente fanno fatica sul piano della prestazione e del gioco, anzi il contrario, ma a questo aspetto non corrispondono i risultati. Servirà invertire da subito questo trend, magari facendosi aiutare anche dal mercato.

 A questo proposito è importante segnalare quanto riportano dalla Germania circa i movimenti di calciomercato della società rossoblù.

Il Bologna cerca rinforzi: occhi in Bundesliga

Infatti il Bologna volge uno sguardo al futuro e avrebbe individuato un nuovo obiettivo di mercato che milita attualmente in Bundesliga. Infatti secondo quanto riportato da Sport Bild, l’ultimo nome in casa Bologna è quello di Tom Bischof.

Il giovane classe 2005 indossa attualmente la maglia dell’Hoffenheim e potrebbe essere il profilo giusto per aiutare un reparto, il centrocampo, apparso in difficoltà. Quello che renderebbe il suo profilo attinente a quanto cercato dalla società è la sua duttilità. Infatti il diciannovenne è in grado di giocare sia come mediano davanti la difesa che qualche metro più avanti sulla trequarti.

Nikola Moro in contrasto con Stanislav Lobotka (ph. Image Sport)

Questo doppio ruolo nelle ultime uscite è stato chiesto al talentuoso Urbanski, che sta ricoprendo con disciplina e generosità, ma ecco che quindi un profilo come quello del 2005 tedesco potrebbe ampliare il ventaglio di scelta a disposizione di Italiano, considerati anche gli infortuni di Aebischer ed El Azzouzi.

Bischof: dettagli, numeri e concorrenza sul mercato…

Bischof, il cui contratto con l’Hoffenheim scadrà nel 2025, fin qui sta avendo molto spazio sia in Bundesliga che in Europa League, normale quindi che le sue qualità abbiano attirato l’interesse di diversi club.

Infatti come riportato da Tuttomercatoweb il Bologna non sarebbe l’unica squadra che starebbe vagliando questa possibilità di calciomercato. Infatti anche l’Eintracht Francoforte sarebbe vigile e starebbe monitorando il giocatore. Appena 19 anni ma con già diversa esperienza alle spalle, sicuramente un ragazzo molto interessante. Gli emiliani  lo valutano.

LEGGI ANCHE: Bologna: Casale delude, l’ultima idea di mercato viene dalla Serie B. Ma occhio al Milan

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, Italiano e le certezze che ha regalato il Pisa

Il Bologna ha conquistato tre punti con una sonante vittoria contro il Pisa: le certezze…

2 ore ago

Esonero a sorpresa durante la sosta: Mancini nuovo allenatore

In maniera del tutto inattesa, nonostante gli ultimi risultati positivi, il club si sta muovendo…

3 ore ago

Bologna, si accelera per i rinnovi di Skorupski e Freuler

Bologna, il club rossoblù lavora per i rinnovi di due dei giocatori più affidabili all'interno…

3 ore ago

Inter, l’erede di Acerbi a gennaio: colpo dall’Udinese e beffa Milan

L’Inter sta lavorando ad un nuovo innesto che arriva direttamente dall’Udinese e che rappresenta una…

4 ore ago

Le dichiarazioni di Cassano: “Orsolini può guadagnare 8 milioni di euro, Leao al massimo 2”

Le dichiarazioni di Cassano nel corso della trasmissione sui social "Viva El Futbol" sul paragone…

5 ore ago

Bologna, Holm sa come risolvere gli infortuni: il segreto dello svedese

Vittima di un infortunio alla coscia a metà agosto, Emil Holm ha dovuto saltare la…

6 ore ago