La prima di campionato del Bologna Under 18 targato Luigi Della Rocca regala ai rossoblù, di scena a Napoli, un pareggio. L’esordio termina infatti 2 a 2, con i classe 2005 che prima vanno in vantaggio con Diop – fresco di convocazione in Nazionale italiana U18 – poi si fanno rimontare e superare e infine, grazie ad Ebone, trovano il pareggio. Pareggio che poteva addirittura trasformarsi in vittoria quando, a 10’ dal termine, il fuoriquota Corazza si è presentato sul dischetto: la conclusione dell’esterno rossoblù si è però infranta sul palo, salvando il Napoli. Dopo il pareggio di oggi il Bologna esordirà in casa settimana prossima, contro il Lecce.
Il tabellino della gara
Napoli U18 – Bologna U18
Napoli (4-3-3): Pellino; Manzo, Mazzone, Di Lauro, Di Lorenzo (1’ st Fucci); Legnante (29’ st Milo), Peluso, Tuccillo (18’ st Romano); Vilardi (39’ st Ceci), Lorusso (29’ st Vigliotti), Cuciniello (18’ st Grieco). Allenatore: Tedesco. A disposizione: Puca, Ruggiero, Celentano.
Bologna (4-3-2-1): Raffaelli; Goffredi (29’ st Carretti), Paterlini (15’ st Hodzic), Crociati, Corazza; Ferrante (44’ st Baroncioni), Diop, Rosetti (44’ st Torino); Menegazzo, Schiavoni (15’ st Bernacci); Ebone (29’ st Andresson). Allenatore: Della Rocca. A disposizione: Verardi, Salvi, Bellisi.
Marcatori: 14’ pt Diop (B), 31’ pt Vilardi (N), 9’ st Vilardi (N), 10’ st Ebone (B).
Ammoniti: Di Lorenzo, Peluso (N).
Note: al 37’ st Corazza (B) sbaglia un rigore.
Arbitro: Manzo di Torre Annunziata.
Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…
La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…
Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…
Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…
L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…
La sconfitta contro il Milan per 0-3 ha lasciato il segno in casa Bologna con…