La prima di campionato del Bologna Under 18 targato Luigi Della Rocca regala ai rossoblù, di scena a Napoli, un pareggio. L’esordio termina infatti 2 a 2, con i classe 2005 che prima vanno in vantaggio con Diop – fresco di convocazione in Nazionale italiana U18 – poi si fanno rimontare e superare e infine, grazie ad Ebone, trovano il pareggio. Pareggio che poteva addirittura trasformarsi in vittoria quando, a 10’ dal termine, il fuoriquota Corazza si è presentato sul dischetto: la conclusione dell’esterno rossoblù si è però infranta sul palo, salvando il Napoli. Dopo il pareggio di oggi il Bologna esordirà in casa settimana prossima, contro il Lecce.
Il tabellino della gara
Napoli U18 – Bologna U18
Napoli (4-3-3): Pellino; Manzo, Mazzone, Di Lauro, Di Lorenzo (1’ st Fucci); Legnante (29’ st Milo), Peluso, Tuccillo (18’ st Romano); Vilardi (39’ st Ceci), Lorusso (29’ st Vigliotti), Cuciniello (18’ st Grieco). Allenatore: Tedesco. A disposizione: Puca, Ruggiero, Celentano.
Bologna (4-3-2-1): Raffaelli; Goffredi (29’ st Carretti), Paterlini (15’ st Hodzic), Crociati, Corazza; Ferrante (44’ st Baroncioni), Diop, Rosetti (44’ st Torino); Menegazzo, Schiavoni (15’ st Bernacci); Ebone (29’ st Andresson). Allenatore: Della Rocca. A disposizione: Verardi, Salvi, Bellisi.
Marcatori: 14’ pt Diop (B), 31’ pt Vilardi (N), 9’ st Vilardi (N), 10’ st Ebone (B).
Ammoniti: Di Lorenzo, Peluso (N).
Note: al 37’ st Corazza (B) sbaglia un rigore.
Arbitro: Manzo di Torre Annunziata.
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…
Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…